Sul suo nome c’è il gradimento di Mazzarri, si potrebbe ragionare su un quadriennale, previsti altri contratti tra il ds azzurro Bigon e Vigorelli, il procuratore del difensore. Silvestre invece potrebbe arrivare in prestito visto che nell’Inter è chiuso, da un punto di vista economico quindi una trattativa completamente diversa. Nel ragionamento potrebbe entrare Campagnaro, il difensore argentino che la società nerazzurra vorrebbe prendere a giugno a parametro zero. Sono tanti altri i nomi sul taccuino di Bigon. Ma è chiaro che per la sostituzione di Cannavaro ci vuole un difensore già pronto, esperto e bravo nel ricoprire il delicato ruolo di centrale.
Da escludere Benatia dell’Udinese, altro vecchio pallino del Napoli: il marocchino, che però sarà impegnato in coppa D’Africa e quindi inutilizzabile a gennaio. La pista estera è quella di Rolando del Porto. In Italia monitorati Andreolli del Chievo e Zaccardo del Parma. Un altro investimento importante sarebbe quello per Neto: difensore portoghese del Siena, costo del cartellino otto milioni, uno dei pezzi pregiati del mercato, tra i giovani più seguiti del momento. E resta sempre aperta la pista che porta a Danilo, anche lui difensore centrale dell’Udinese, con il costo del cartellino più basso rispetto agli altri obiettivi cercati dal Napoli. Dopo le cessioni di Aronica e Dossena al Palermo (ufficiale quella del difensore, manca l’annuncio per l’esterno sinistro) non si muoveranno altri difensori. Fernandez resta, il difensore argentino che ha estimatori in Bundesliga (l’Hoffenheim su tutte) non si muoverà da Napoli.
[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy