Diretta Napoli-Roma di Domenica 24 novembre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A
NAPOLI – Domenica 24 novembre, alle ore 18, allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, andrà in scena il big match Napoli-Roma, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I partenopei sono reduci dall’1-1 di San Siro contro l’Inter e sono primi a quota 25. Dietro di loro quattro squadre distanziate di una sola lunghezza: Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina. La squadra di Conte non può, quindi, permettersi passi falsi perché in palio c’é il primato. Il sue percorso racconta di otto partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, diciannove reti realizzate e nove incassate. Di fronte troverà la Roma, che deve rimettere insieme i cocci lasciati da una prima parte di stagione disastrosa. Per risollevarne le sorti é stato chiamato in panchina Claudio Ranieri, alla sua terza esperienza alla guida dei giallorossi.
Subentrato a Juric, che a sua volta, aveva già preso il posto di Daniele De Rossi. Riparte dalla dodicesima posizione con 13 punti frutto di tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, quattordici gol fatti e diciassette subiti. Nel turno prima della sosta per gli impegni delle Nazionali i giallorossi avevano perso 2-3 all’Olimpico contro il Bologna. Nelle ultime cinque sfide il Napoli hanno collezionato dieci punti, la Roma quattro. Sono 154 i precedenti con il bilancio di quarantanove successi per il Napoli, cinquantadue pareggi e cinquantatré affermazioni della Roma. Nella passata stagione, all’andata decisero in favore dei giallorossi le reti di Pellegrini e Lukaku. (grande ex della partita) mentre al “Maradona” finì 2-2.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NAPOLI-ROMA]
RISULTATO IN DIRETTA: NAPOLI-ROMA
Domenica 24 novembre dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca della partita con commento in diretta.
I convocati della Roma
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud, Zalewski.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisill
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Giallatini e Colarossi, il quarto ufficiale sarà Marcenaro, VAR dell’incontro Di Paolo, Assistente VAR Aureliano. Sono 12 i precedenti dell’Inter con il fischietto laziale, con i nerazzurri che hanno vinto nella metà delle occasioni. Il Napoli è la squadra che ha ottenuto più vittorie sotto la direzione di Mariani in Serie A: 14 in 21 precedenti
Presentazione del match
COME ARRIVA IL NAPOLI – Indisponibili Folorunsho e Mario Rui. Conte dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Meret tra i pali e una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Buongiorno e sulle fasce da Di Lorenzo e Spinazzola. In mediana Anguissa e Gilmour. Tra le linee, a sostegno dell’unica punta Lukaku. Ai lati Politano e Kvaratskhelia.
COME ARRIVA LA ROMA – Assenti per infortunio Hummels, Hermoso, Saelemaekers e Shomurodov. Ranieri dovrebbe rispondere con il modulo 4-4-1-1 con Svilar in porta e con Celik, Mancini, Ndicka e Angelino pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Cristante e Koné mentre Soulé e El Sharaawy dovrebbero agire sulle corsie esterne. Unica punta Dovbyk, supportata da Pellegrini.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Conte.
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Soulé, Cristante, Koné, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Sport Calcio (canale 201 satellite), Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.