Classica gara che va oltre i tre punti al San Paolo. Nel posticipo della ventisettesima giornata il Napoli riceve la Roma e solo una vittoria riaprirebbe la sfida per il secondo posto, difeso dai giallorossi che hanno sei punti di vantaggio oltre alla gara da recuperare col Parma. La squadra di Garcia, invece, ha due risultati a disposizione anche se un altro mezzo passo falso chiuderebbe definitivamente i giochi scudetti con una Juventus che non perde un colpo.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Rafa Benitez dovrebbe proporre l’undici che al momento gli dà più certezze. In difesa Albiol e Fernandez al centro, Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. In mezzo al campo Jorginho in coppia con Inler mentre in attacco Callejon, Hamsik e Insigne (non ha giocato in nazionale ed è favorito su Mertens) alle spalle di Higuain.
COME ARRIVA LA ROMA – Rudi Garcia deve rinunciare a De Rossi squalificato e Totti che non ha ancora recuperato. Rientra invece Maicon a destra, Benatia e Castan al centro e Torosidis a sinistra. A centrocampo scelte obbligate con Pjanic, Nainggolan e Strootman che dovrebbe recuperare in extremis. In attacco Gervinho e Florenzi in supporto a Destro.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.A disposizione: Colombo, Doblas, Britos, Henrique, Radosevic, Dzemaili, Behrami, Bariti, Pandev, Mertens, Zapata. All. Benitez
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Gervinho, Destro, Florenzi. A disposizione: Lobont, Skorupski, Toloi, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Bastos, Taddei, Ricci, Di Mariano, Ljajic. All. Garcia
ARBITRO: Rocchi (Di Liberatore – Cariolato, Iv: Vuoto, Add1: Tagliavento, Add2: Banti)
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]