E’ attesa una gara ricca di azioni da rete, che entrambe le squadre affronteranno a viso aperto. Mazzarri proverà a sfruttare i varchi difensivi concessi solitamente dal gioco del boemo. Piris resta il punto debole della retroguardia romanista ed è proprio sulla corsia sinistra che il Napoli può colpire i giallorossi. Una gara e un avversario perfetto tatticamente per Lorenzo Insigne che Mazzarri, però, lascerà partire dalla panchina. Spazio a Pandev che avrà il compito di innescare in profondità Cavani, Hamsik e gli esterni. Oltre alle congetture strettamente tattiche occorrerà molto fiato. La Roma ha provato a conservare lo stato di forma prefestivo con la tournèe americana e contro il pressing dei giallorossi servirà il miglior Napoli, sin dalle prime battute. Un avversario come la Roma va aggredito subito, usando le stesse armi.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas, Insigne. All. Mazzarri.
ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, Tachtsidis, De Rossi, Bradley; Lamela, Destro, Pjanic. A disposizione: Lobont, Stekelenburg, Dodò, Romagnoli, Lucca, Florenzi, Perrotta, Marquinho, Osvaldo, Totti. All. Zeman.
[Marcello Pelillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy