Tabellino di Napoli-Sampdoria. 3-2 il risultato finale. I partenopei vincono in rimonta e conservano la vetta della classifica
NAPOLI – Gara ricca di emozioni e gol al San Paolo tra Napoli e Sampdoria. Alla fine la spunta, in rimonta la squadra di Sarri che , complice la sconfitta dell’Inter a Reggio Emilia, stacca in classifica la squadra nerazzurra. In attesa di conoscere il risultato del big match tra Juventus e Roma ma comunque andrà gli azzurri trascorreranno il Natale in vetta. Gol dei blucerchiati dopo soli due minuti di gioco con Ramirez. Pareggio di Allan. Nuovo vantaggio con Quagliarella eppoi via libera alle reti di Insigne e Hamsik che definiscono risultato e vittoria.
Napoli-Sampdoria 2-2, il tabellino
Le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Rog, Giaccherini, Leandrinho, Ounas. Allenatore: Sarri.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Barreto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Sala, Regini, Andersen, Murru, Djuricic, Capezzi. Allenatore: Giampaolo.
La presentazione della partita
NAPOLI – Oggi alle ore 15 andrà in scena Napoli-Sampdoria, match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Sfida interessante tra due squadre che fanno del bel calcio il loro credo per vincere. Da una parte c’è la squadra di Sarri che, dopo un momento no, è tornata alla vittoria grazie al 3-1 in casa del Torino e, allo stesso tempo, si ripresa la vette della classifica. I partenopei, in settimana, si sono qualificati ai quarti di Coppa Italia vincendo di misura contro l’Udinese. Dall’altra parte c’è la compagine di Giampaolo che sta vivendo un periodo abbastanza negativo tanto che la vittoria manca dal 3-2 inflitto alla Juventus. Nell’ultimo turno è arrivata la seconda sconfitta casalinga consecutiva contro il Sassuolo ma la classifica resta buona con il sesto posto e 27 punti.
QUI NAPOLI – Nessun dubbio per Sarri che schiererà i titolari di sempre quindi 4-3-3 con Reina in porta, in difesa spazio e Hysaj e Mario Rui sulle fasce mentre al centro Albiol e Koulibaly. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Allan ed Hamisk mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Callejon, Mertens e Insigne.
QUI SAMPDORIA – Qualche piccolo accorgimento per Giampaolo che manderà in campo i suoi col classico 4-3-1-2 con Viviano tra i pali, pacchetto arretrato composto da Bereszynski e Strinic sulle fasce mentre al centro Silvestre e Ferrari. A centrocampo Torreira in cabina di regia con Barreto e Praet mzze ali mentre davanti Ramirez a supporto di Quagliarella e Caprari con quest’ultimo al posto dell’infortunato Zapata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Massa
Guardalinee: Valeriani e Liberti
Quarto uomo: Di Paolo
Var: Mariani
Assistente Var: Longhi
Stadio: San Paolo