Napoli-Spezia risultato, tabellino e cronaca della partita
RISULTATO FINALE: NAPOLI-SPEZIA 3-1 (primo tempo 1-1)
TABELLINO:
NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic (dal 33′ st Hysaj); Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini (dal 36′ st Pavoletti), Insigne L. (dal 15′ st Callejon). A disposizione: Lasicki, Milanese, Hamsik, Reina, Allan, Tonelli, Sepe, Jorginho. Allenatore: Sarri
SPEZIA (3-4-3): Chichizola; De Col, Valentini N., Ceccaroni (dal 22′ st Pulzetti); Piccolo, Baez (dal 28′ st Mastinu), Deiola, Migliore; Terzi, Piu, Maggiore (dal 22′ st Granoche). A disposizione: Valentini A., Crocchianti, Barbato, Galli, Pagnini, Cisotti, Errasti, Datkovic, Vignali. Allenatore: Di Carlo
Arbitro: Pairetto
Guardalinee: Longo, Mondin
Reti: al 3′ pt Zielinski, al 35′ pt Piccolo, all’11’ st Giaccherini, al 12′ st Gabbiadini
Ammonizioni: –
Recupero: nessun nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Stadio: San Paolo di Napoli
Napoli-Spezia la presentazione della partita
NAPOLI – Questa settimana torna la Coppa Italia e ad aprire i battenti ci pensa il Napoli che domani sera ospita lo Spezia per il primo ottavo di finale. I Partenopei sono reduci dalla vittoria in extremis contro la Sampdoria grazie al gol di Tonelli mentre lo Spezia di Di Carlo è fermo dalla fine di Dicembre e riprenderà il campionato solo il 21 gennaio.
Una sfida non sottovalutare per Sarri che, molto probabilmente farà ampio turnover e chissà se ci sarà spazio per il nuovo acquisto Pavoletti. Lo Spezia, invece, arriva a questa partita dopo aver eliminato il Palermo ai calci di rigore. Fischio d’inizio alle ore 20.45 sotto la direzione di Pairetto coadiuvato dai guadalinee Longo e Mondin.
QUI NAPOLI
Turnover ragionato per Sarri che dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3 con Rafael in porta, difesa composta da Maggio, Tonelli, Maksimovic e Strinic. A centrocampo spazio a Rog, Diawara e Zielinski mentre in attacco dovrebbero partire titolari Callejon, Insigne e Gabbiadini.
QUI SPEZIA
Di Carlo cerca l’impresa titanica al San Paolo e dovrebbe schierare i suoi con un modulo speculare a quello Partenopeo con Chichinzola in porta, difesa formata da De Col, Valentini, Terzi e Migliore. A centrocampo spazio per Pulzetti, Vignali e Sciaudone mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Piccolo, Granoche e Piu.