La partita Napoli – Udinese di Mercoledì 27 settembre 2023 in diretta: due gol per tempo con Zielinski e Osimhen prima, Kvaratskhelia e Simeone poi

NAPOLI – Mercoledì 27 settembre 2023, allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli affronterà l’Udinese per la sesta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

I partenopei hanno iniziato il campionato un po’ sottotono rispetto a quanto ci aveva abituato fino a qualche mese fa. Dopo le vittorie iniziali  contro Frosinone 1-3) e Sassuolo (0-2) é arrivata la sconfitta contro la Lazio e i due pareggi consecutivi  contro Genoa e contro Bologna. La squadra di Rudi Garcia é settima con 8 punti. nizio stagione difficile per i bianconeri, che prima hanno perso in casa per 0-3 dalla Juventus e poi non sono andati oltre l’1-1 sul campo della Salernitana e oltre lo 0-0 contro Frosinone e Cagliari; dopo la sconfitta di domenica scorsa per 0-2 contro la Fiorentina, sono terzultimi a quota 3. Sono novantadue i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di quarantuno successi per il Napoli, trentadue pareggi e diciannove affermazioni dell’Udinese. L’ultimo confronto risale allo scorso 4 maggio quando finì 1-1.

Cronaca della partita con tabellino

RISULTATO FINALE: NAPOLI - UDINESE 4-1

LA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE, VI RINGRAZIA PER L'ATTENZIONE, AUGURANDOVI UNA FELICE SERATA.

FINALE, NAPOLI-UDINESE 4-1: I campioni d'Italia in carica tornano al successo e lo fanno in maniera travolgente, contro un'Udinese che deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in campionato

SECONDO TEMPO

90' - Il direttore Manganiello concede tre minuti di recupero

88' Napoli- Simeone riceve la sfera, si gira e impegna seriamente Silvestri.

81' POKER DEL NAPOLI- I partenopei trovano nuovamente il goal con il neoentrato Simeone, il quale servito da Kvaratskhelia batte Silvestri di testa.

80' GOAAL UDINESE- Accorciano le distanze i friulani con Samardzic, bravissimo nel dribblare in area la difesa del Napoli e battere Meret.

78' Udinese- Colpo di testa di Bijol, centrale per la parata di Meret.

74' TRIS NAPOLI- Torna al goal dopo 192 giorni Kvaratskhelia, bravo a soffiare la sfera a Bjol, saltando poi Silvestri in uscita con uno scavetto e deposita la sfera in rete.

67' Napoli- Gran destro dal limite  di Kvaratskhelia che si stampa sul montante a Silvestri battuto. Secondo palo per il giorgiano.

65' Udinese- Sinistro di contro balzo di Kamara, diagonale largo.

56' Napoli-  Politano serve Kvaratskhelia sul fronte opposto, sinistro al volo che colpisce il montante!

52' Napoli-  Assist filtrante di Lobotka per Osimhen, l'attaccante nigeriano in allungo calcia: diagonale destro fuori di pochissimo.

51' Udinese- Lovric tira dal limite, Natan devia col corpo in calcio d'angolo.

49' Napoli- Affondo di Kvaratskhelia che però non riesce a coordinarsi per la conclusione, c'è comunque corner

INIZIO RIPRESA- Udinese alla battuta.

SQUADRE NUOVAMENTE IN CAMPO: Nessun cambio nel corso dell'intervallo.

FINE PRIMO TEMPO, NAPOLI-UDINESE 2-0: Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 2-0 per il Napoli, che sta disputando una prestazione davvero convicente, contro un'Udinese che non riesce ad essere incisiva dalle parti di Meret. Decidono fin qui le reti dell'ex Zielinski dal dischetto e di Osimhen, tornato al goal dopo le polemiche post Bologna. Nella ripresa, la squadra di Garcia punterà a chiudere i giochi, a differenza dei friulani che proveranno a riaprire la gara.

PRIMO TEMPO

 Recupero 1' Udinese- Schema su punizione, Lovric conclude di poco alto da fuori area.

45'- Il direttore di gara Manganiello concede 3 minuti di recupero.

42' Udinese- Colpo di testa di Thauvin che non riesce a inquadrare lo specchio di porta.

39- RADDOPPIO NAPOLI : Politano serve in area Osimhen, bravo da pochi passi a battere di destro Silvestri.

36' Napoli- Sugli sviluppi di un corner : Osimhen svetta in mischia, colpo di testa alto.

29' Udinese- Buona opportunità per la formazione di Sottil con Lovric, che calcia da meno di 16 metri ma la sfera viene ribattuta da Natan.

28' Napoli- Partenopei che affondano da sinistra con Mario Rui, il portoghese ci prova, ma Silvestri devia ancora in corner.

26' Napoli- Filtrante profondo di Kvaratskhelia per Osimhen che scappa a Bijol: sinistro murato dal portiere avversario in corner.

23' Napoli- Kvaratskhelia punta l'avversario e conclude di potenza, ma Silvestri dice no.

20' Udinese- Reazione dei friulani, con Lucca che serve Payero, il cui destro non gira a sufficienza e esce sul fondo.

19' GOAAAL NAPOLI- Partenopei in vantaggio con l'ex di turno Zielinski, il quale dal dischetto spiazza Silvestri.

17'- CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! L'arbitro assegna il penalty dopo aver rivisto l'azione al monitor.

14' Napoli- Contatto in area di rigore tra Kvaratskhelia e Ebosele: Manganiello lascia proseguire ma c'è il check del Var.

12' Napoli- Sugli sviluppi di un corner, Kvaratskhelia calcia a giro sul secondo palo, Silvestri controlla che la sfera esca sul fondo

10' Napoli- Assist di Di Lorenzo per Zielinski, il quale dribbla Bijol e calcia da dentro l'area: alto di poco.

4' Udinese-  Tiro dal limite dell'area di Payero, che di destro manda  la sfera  di poco sopra la traversa.

2' Napoli - Osimhen sulla sfera, destro alto a campanile, blocca Silvestri.

1' Napoli - Cross di Di Lorenzo, Kristensen di testa allontana in fallo laterale.

CALCIO D'INIZIO - Napoli alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO

NAPOLI-UDINESE: Tutto pronto per la sfida del Maradona, tra Napoli e Udinese, che rievoca la sfida dello scorso 4 maggio che consegnò il terzo scudetto ai partenopei. I partenopei vogliono tornare alla vittoria per spegnere le polemiche e  potersi avvicinare alla capolista Inter, distante ben sette lunghezze. L'Udinese alla ricerca della prima vittoria in campionato. Match dalle grandi motivazioni per due formazioni accomunate dalla voglia di vincere. Vedremo chi avà la meglio.

BUONA SERATA DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

TABELLINO

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa(38' st Raspadori), Lobotka, Zielinski(26' st Cajuste); Politano(18' st Lindstrom), Osimhen(18' st Simeone), Kvaratskhelia(38' st Elmas).A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Aviano , Zanoli, Gaetano, Raspadori. All. Rudi Garcia

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy(15' st Ferreira), Payero, Walace(13' st Samardzic) , Lovric( 27' st Pereyra), Kamara(27' st Zemura); Thauvin(14' st Success), Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Andrea Sottil 

Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: MASTRODONATO – YOSHIKAWA
IV Uomo: MARINELLI
VAR: DI MARTINO
AVAR: MARINI

Reti : 19' pt Zielinski ; 39' pt Osimhen ; 29' st Kvaratskhelia ; 35' st Samardzic ; 36' st Simeone

Ammonizioni : Perez 

Corner : 8-4

Recupero: 3'(primo tempo) ; 3' (secondo tempo).

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Aviano , Zanoli, Gaetano, Raspadori. All. Garcia

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Andrea Sottil 

Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: MASTRODONATO – YOSHIKAWA
IV Uomo: MARINELLI
VAR: DI MARTINO
AVAR: MARINI

Convocati

Udinese

Portieri: 1 Silvestri; 40 Okoye; 72 Malusà
Difensori: 5 Guessand; 12 Kamara; 13 Ferreira; 16 Tikvic; 18 Perez; 29 Bijol; 31 Kristensen; 33 Zemura
Centrocampisti: 2 Festy; 4 Lovric; 6 Zarraga; 11 Walace; 21 Camara; 24 Samardzic; 32 Payero; 37 Pereyra
Attaccanti: 7 Success; 15 Akè; 17 Lucca; 26 Thauvin; 80 Pafundi

Sottil alla vigilia

“I giornali dicono che il Napoli è in crisi, ma non la penso assolutamente così – puntualizza l’allenatore bianconero – Non è la mia priorità capire se il loro spogliatoio funziona, mi interessa creare una strategia per la partita lavorando sui miei giocatori”. Strategia che si snoda a partire dalla conoscenza dello stile avversario, “più verticale” rispetto alla scorsa stagione, “meno rivolto al palleggio e focalizzato sugli inserimenti. La conoscenza che hanno dei movimenti reciproci è perfetta. […] Il Napoli è forte e competitivo in tutti i reparti – continua il mister – voglio mettere un 11 iniziale altrettanto competitivo”. Ancora presto per vedere in campo dal primo minuto Roberto Pereyra: “Sta crescendo, però gli ci vuole ancora un po’ di tempo perché si avvicini alla condizione top”. Assente Christian Kabasele, che sarà “a disposizione per Genoa ed Empoli”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato-Yoshikawa e dal quarto ufficiale Marinelli. Al Var ci sarà Di Martino, assistito da Marini.

Presentazione del match

QUI NAPOLI – Indisponibili: Gollini, Rrahmaniì e Juan Jesus per un infortunio muscolare. Rudi Garcia dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Meret tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Ostigard e Natan e ai lati da Di Lorenzo e Mario Rui. In mezzo al campo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Osimhen, affiancato da Politano e Kvaratskhelia.

QUI UDINESE – Tanti gli indisponibili; Kabasele, Ebosse, Deulofeu, Ehizibue, Masina, Padelli, Brenner, Davis, Semedo. Sottil dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Silvestri in porta e con una difesa a tre formata da Perez, Bijol e Kristensen. In cabina di regia Walace con Samardzic e Lovric mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ebosele e Zemura. Davanti Success e Lucca.

Le probabili formazioni di  Napoli – Udinese

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Success, Lucca. Allenatore: Sottil

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy