Diretta Napoli-Udinese di Domenica 9 febbraio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
NAPOLI – Domenica 9 febbraio, alle ore 20.45, allo Stadio “Maradona” di Napoli, andrà in scena Napoli-Udinese, posticipo serale della ventiquattresima giornata di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I partenopei, dopo l’1-1 contro la Roma, che ha interrotto una striscia di otto successi consecutivi, sono in testa alla classifica a quota 50, a 3 dall’Inter, che però deve ancora recuperare una partita. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, tre pareggiate e tre perse, trentotto reti realizzate e sedici incassate. Le lunghezze tra la squadra di Conte e l’Inter sono diventate quattro perché in settimana i Campioni d’Italia hanno perso 3-0 contro la Fiorentina. I friulani sono reduci dal 3-2 contro il Venezia e sono decimi con 29 punti frutto di otto vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, ventotto gol fatti e trentasei subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Napoli ha collezionato tredici punti mentre l’Udinese ne ha raccolti cinque.
Sono novantacinque i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di quarantatré successi per il Napoli, trentatrè pareggi e diciannove affermazioni dell’Udinese. All’andata, lo scorso 14 dicembre, finì 1-3 per i campani.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NAPOLI-UDINESE]
RISULTATO IN DIRETTA: NAPOLI-UDINESE
Domenica 9 febbraio dalle 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli; i suoi assistenti saranno Zingarelli e Votta, Bonacina quarto uomo. Al Var ci sarà Camplone, Avar affidato a Marini. Sono sette i precedenti del Napoli con il fischietto laziale, con i campani che hanno vinto in quattro occasioni, pareggiato due volte e perso una. Sono quattro, invece, i precedenti dell’Udinese con i bianconeri che hanno vinto solo nel primo di questi match.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL NAPOLI – Out il solo Olivera. Conte dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Meret tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Buongiorno e sulle fasce da Di Lorenzo e Spinazzola. A centrocampo Anguissa, Lobotka e McTominay. Tridente offensivo composto da Politano, Lukaku e Neres.
COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Okoye e Touré. Runjaic dovrebbe rispondere con il consueto modulo 3-5-2 con Sava tra i pali e con Kristensen, Bijol e Solet pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Karlstrom con Lovric e Payero mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Kamara e Zemura. Davanti Thauvin e Lucca.
Le probabili formazioni di Napoli-Udinese
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Kamara, Lovric, Karlstrom, Payero, Ehizibue; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.