Il rigore era quantomeno dubbio ed a 10 minuti dalla fine di una partita equilibrata. E poi dopo averlo comunque concesso, addirittura butti fuori Pandev perché il guardalinee da cento metri legge sul labbiale dell’attaccante una fantomatica parolaccia in macedone del calciatore e richiama l’arbitro. E sono gli stessi arbitri che furono apostrofati da Totti senza nessun provvedimento disciplinare. È giustissimo riconoscere il merito degli avversari e non è bello non presenziare alla premiazione. Ma quando una squadra si sente presa in giro da scelte immotivate ha il diritto di lanciare un monito alla lega con un atto plateale. E poi la Juve nel ’98 fece la stessa cosa per fatti molto meno evidenti. A Pechino invece troppi errori da parte di Mazzoleni, e non il rigore ma le ammonizioni distribuite in un solo senso e soprattutto le espulsioni di Pandev e Zuniga. Ora mi aspetto una lunga squalifica di tutta la terna. Così come la Juve si è lamentata dell’Inter per essersi appropriata dello “scudetto di cartone”, noi possiamo dire che i bianconeri sabato hanno vinto la loro “supercoppa di cartone”.
Chiosa finale sul calciomercato: “Su Pereira non posso confermare ne smentire. Il Napoli mi disse che aveva un prezzo troppo alto, poi possono essere cambiate le carte in tavola. Dopo ferragosto il Napoli ha un appuntamento importante per Bruno Uvini, anche se c’è la concorrenza della Roma ma gli azzurri favoriti perché possono pagarlo subito. Su Wallace c’è concorrenza internazionale importante ma Bigon sta lavorando ai fianchi dei suoi procuratori. Apriamo gli occhi, perché credo che fino al 31 agosto il Napoli potrebbe rilanciare per Giuseppe Rossi: anche se tornerà ad aprile può essere il futuro per il dopo-Cavani”.
[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy