Le ultime prove ed indicazioni, farebbero pensare ad una scelta clamorosa: Balotelli unica punta; a discapito quindi dei vari El Shaarawy, Cerci, Gilardino e Giovinco che già stavano scalpitando dopo l’esclusione di Osvaldo. Niente toto-compagno d’attacco di Super Mario dunque,almeno così sembrerebbe. Il ct azzurro starebbe pensando di mettere alle spalle del solo centravanti rossonero due incursori come Marchisio e Giaccherini (quest’ultimo anche in goal nella brutta amichevole contro Haiti), per sorprendere la nazionale del Tricolor, confermando poi il trio di centrali retto dall’intoccabile Pirlo e completato da De Rossi e Montolivo, riportati nel loro ruolo originario di mezze ali.
Pochi dubbi infine in difesa dove dovrebbero partire titolari Abate e Chiellini sugli esterni, con la coppia di centrali juventini Barzagli e Bonucci nel mezzo (difficile infatti l’impiego di De Sciglio a sinistra, con l’uscita dagli 11 del numero 19 azzurro).
Il Messico, intanto, è arrivato in Brasile e si è allenato per la prima volta in terra sudamericana. Curiosa la scelta della federazione, la quale, probabilmente insieme al criticatissimo ct de la Torre, ha deciso di far svolgere la seduta a porte chiuse: oltre alla ricerca della tranquillità, che ci sia anche un pizzico di pretattica?
[Andrea Uttieri – Fonte: www.goalnews24.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy