Le ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello sport vedono titolari con il Brasile tre dei cinque rossoneri convocati da Prandelli. In difesa, al posto del collaudato Abate, potrebbe fare il suo esordio in azzurro Mattia De Sciglio. Il giovane laterale del Milan vivrebbe un battesimo del fuoco straordinario e meritato con i verdeoro penta-campioni del mondo.
Le novità per i nostri arrivano davanti. Montolivo è in stato di grazia ma in mezzo al campo la concorrenza è tanta. Prandelli potrebbe abbandonare almeno per il momento il 4-3-3 preferendo uno schema con il trequartista. Ruolo occupato proprio dal numero 18 rossonero, un po’ come già visto nell’Europeo.
In questo modo davanti agirebbero solo due punte di ruolo. Con Balotelli confermatissimo al centro dell’attacco, anche per merito dei numeri con il Milan, non ci dovrebbe essere spazio per El Shaarawy, forse ancora affaticato e dunque non brillantissimo. Ovviamente si tratta di un test. Nel match di qualificazione contro Malta tutto potrebbe cambiare.
Nota a margine per Antonio Nocerino. La Nazionale italiana è molto competitiva e per giocarci bisogna dimostrare di essere sempre in grande forma. Prandelli non dimentica sicuramente il leone che segnò un rigore fondamentale agli inglesi. Non può però fare a meno di notare come nel Milan le gerarchie siano cambiate, includendolo sempre meno.
[Elia Lavelli – Fonte: www.ilveromilanista.it]