Ultimi aggiornamenti da Pegli, nella settimana che poterà allo scontro salvezza decisivo contro il Siena. Scontri del genere, alla fine, sono sempre decisi dalla tenuta psicologica, ma intanto proseguono gli allenamenti a ranghi titolari ridotti, data l’assenza dei nazionali in giro per il mondo a concludere la tornata di gare di qualificazione mondiale.
Novità importantissime finalmente da Matuzalem, che ha superato gli acciacchi. Proprio in vista della gara decisiva, è tornato ad allenarsi in gruppo. Vuole esserci, vuole dare il suo contributo per rimanere parte integrante del cuore del tifo genoano, e magari continuare a giocare anche in futuro qui, senza tornare a Roma. Questi sono sogni, da valutare con il tempo. Il prestito con diritto di riscatto lo divide dalla permanenza nelle fila rossoblù, e adesso non c’è ancora modo di discuterne. Francelino è pronto a conquistarsi la fiducia dell’ambiente tutto, a meritarsi un posto d’onore con prestazioni degne della maglia che indossa, dopo la lesione muscolare di tre partite fa, contro il Palermo, nello zero a zero del Barbera.
Anche Frey ha condotto allenamento oggi, sotto le indicazioni del preparatore Spinelli, seguendo un programma intenso di recupero che sta per completarsi. Sul fronte Borriello sembrano esserci novità graduali, visto che oggi ha corso attorno al campo lavorando in modo personale. Domani invece arriverà Vargas, colpito da una lesione all’adduttore destro, che sarà sottoposto a controllo.
Infine, notizie rassicuranti, come spesso capita raccontare, su Immobile nell’under ventuno. Anche oggi il ragazzo di Torre Annunziata è risultato un valore aggiunto della selezione di Devis Mangia, realizzando la rete con la quale l’Italia ha battuto l’Ucraina, a Bassano Del Grappa. Dopo la rete alla Russia, si è ripetuto con brillantezza: finta di corpo a spiazzare il difensore avversario e tiro di interno destro. Buona la prestazione di Bertolacci.
TABELLINO:
Italia: Bardi (46′ Colombi), Crimi, Regini, Bianchetti, Biraghi (46′ Frascatore), Saponara, Marrone (76’ Sala), Bertolacci (76’ Viviani), Insigne (77’ Rossi), Immobile (86’ Donati), Paloschi (46′ Longo)
Ucraina: Denchuk, Ozarkiv, Ryzhuk, Pryndeta(71’Ryuzhuk) , Ozarkiv (46′ Zhychykov), Noyok, Malinovskiy (46′ Karavayev), Iakovenko (71’ Bolbat), Buialskyi, Miakushko (46′ Babenko); Budkivskiy
Rete: 57’ Immobile
Arbitro: Alain Bieri (Svizzera)
Ammoniti: 63′ Bohashhvili (Ucraina U21)
[Nazareno Ferraro – Fonte: www.goalnews24.it]