Lutto nella scherma: è improvvisamente mancato il ct Carnevali!
Lutto nella sherma italiana: è venuto a mancare improvvisamente Carlo Carnevali, commissario tecnico della spada azzurra. Carnevali lascia un solco profondo, e lo lascia ad appena 52 anni, nei quali aveva rilanciato la Nazionale di spada. Ai recenti Giochi di Pechino 2008 l'azzurro Matteo Tagliariol aveva vinto, sotto la sua guida, la medaglia d'oro. Così come la squadra azzurra, che si era confermata terza forza della manifestazione, conquistando la medaglia di bronzo.
Andando più indietro Carnevali ha nel suo palmares di ct azzurro anche un'argento ai Mondiali di scherma di San Pietroburgo(2007), ed un bronzo con Diego Confalonieri nella prova individuale. Un comunicato della FIS si esprime così: "Il presidente federale Giorgio Scarso, il Consiglio Federale, i tecnici, gli atleti e tutti i dipendenti della Federazione esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento così tragico per la perdita di un grande maestro e soprattutto di un grande uomo".
Nato a Narni nel 1956, Carlo Carnevali era stato appena riconfermato alla guida della Nazionale di Spada (che guidava dal 2002)per il quadriennio 2009-12. Carnevali è stato colto da malore nel corso di una vacanza in Trentino. - articolo letto 361 volte