Ancora una volta è la Spagna la bestia nera degli azzurri, che escono sconfitti dalla finale dei Giochi del Mediterraneo, giocatasi ieri sera all'"Adriatico" di Pescara.
Una vera e propria beffa per gli azzurri capitanati dal blucerchiato Fiorillo, che si sono dovuti arrendere dopo una partita equilibrata, terminata 2-1, caratterizzata da un finale rocambolesco e al cardiopalma.
La Spagna era passata in vantaggio al 77' con un gol di López (su cui è stata fondamentale una sfortunata deviazione di Calderoni), ma a un minuto dal 90° l'Italia trovava il pareggio con un pregevole pallonetto di Mustacchio, che batteva in uscita il portiere avversario. Quando poi tutto sembrava pronto per i supplementari, al quarto minuto di recupero, ancora Calderoni batteva clamorosamente il proprio portiere, dando così la vittoria alla squadra iberica.
Il rammarico per gli azzurrini di mister Rocca è sicuramente tanto, ma l'Italia è senza dubbio uscita a testa alta, portandosi a casa una prestigiosa medaglia d'argento.
Dal punto di vista esclusivamente blucerchiato, invece, c'è grande senza dubbio grande soddisfazione per la partita giocata da Mattia Mustacchio, uno dei migliori in campo della finale di ieri, autore di un bel gol e di belle giocate nell'arco di tutta la partita. Da tenere senz'altro d'occhio per il futuro. - articolo letto 372 volte