Sin dalla sua fondazione, Baldan è stato parte integrante dell’organigramma della squadra di Fabio Barberi, prima in qualità di coach, mettendo al servizo dei piloti della squadra la propria esperienza, mentre ora ha assunto i galloni di pilota di punta. “Sono molto grato ad Aikoa Racing e S4 Energia per questa grande opportunità che hanno voluto offrirmi. Tornare nella serie italiana per me è un grande piacere, qui ho tanti ricordi e ho conquistato numerosi successi. Il livello poi è molto alto, sarà decisamente stimolante” ha commentato Baldan, che quest’anno prenderà parte a ben 12 weekend di gara, tutti al volante di Audi TCR. “Quello di coach e pilota nello stesso momento è un ruolo nuovo per me, una sfida nella sfida che mi da una motivazione extra in questo 2024 decisamente ricco di impegni. Lo scorso anno ho aiutato i piloti Aikoa dal box, quest’anno ho l’incredibile opportunità di condividere la pista ed allo stesso tempo potrò dare info ancora migliori ai miei compagni di squadra.” ha concluso il veneto, decisamente un riferimento nel panorama tricolore turismo.
“Avere con noi Nicola è un grande onore. Dopo aver vinto il TCR Italy e la Coppa Italia Turismo nell’anno di esordio del nostro team, poter contare su un pilota di altissimo valore come Baldan impreziosisce la nostra storia. Sin dall’inizio, Aikoa Racing e, ancora prima S4 Energia, hanno puntato sulla valorizzazione dei talenti veneti e proprio per questo poter contare oggi su una line-up che vede un giovanissimo come Filippo Barberi ed un Campione come Nicola ci carica come non mai. Vogliamo difendere i titoli conquistati lo scorso anno e quindi daremo il 100%” ha commentato Fabio Barberi, Team Owner del team, che insieme al team manager Nicola Novaglio è al timone della squadra con sede a Padova.
Baldan e Aikoa Racing saranno impegnati nel TCR Italy e, con il pilota veneto in ruolo di coach, nel TCR Spain, nel TCR European Endurance e nella Coppa Italia Turismo.
Il TCR Italy scatterà nel weekend del 3-5 maggio sul traccia di Misano.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy