Milano – Divisa di ordinanza, mister Nicola si presenta in sala stampa e si vede che è orgoglioso della sua squadra: “Non so se abbiamo giocato meglio dell’Inter, ma so che abbiamo fatto una bella partita, utile per la nostra crescita. Stasera abbiamo giocato con la squadra che ha vinto il campionato di Serie B l’anno scorso. L’unica cosa avrei voluto è andare a riposo sullo zero a zero. Abbiamo creato poco ma abbiamo fatto creare poco all’Inter”.
Una nota di merito sulla prestazione di Mbaye: “Credo che il suo futuro sia quello di un grande giocatore in una difesa a tre”. La curiosità di molti è su cosa abbia detto ai suoi ragazzi nel suo cerchio a fine partita: “Ho detto che sono orgoglioso di loro, che abbiamo fatto una partita importante per la crescita della nostra squadra. A fine partita l’adrenalina e gli umori dei ragazzi sono in subbuglio. Ci serve quel momento per creare un’immagine di quello che è successo in partita”.
Per finire gli viene fatto notare di aver portato a giocare Luci, Schiattarella ed Emerson a San Siro: “Io ho portato loro e loro hanno portato me. Da allenatore mi è piaciuto di più che da giocatore. Chi ha detto che non possiamo giocarcela anche con le grandi? Dobbiamo essere più presuntuosi sul piano del gioco. Ho impressione che si possa fare risultato anche con queste squadre. Magari mi sbaglio, ma ho questa impressione”. E se Nicola avesse ragione? Chi vivrà vedrà, proviamo a dargli credito!
[Chiara Lucchesi – Fonte: www.amaranta.it]