NIZZA – Domenica 6 ottobre alle 16:15 si disputerà Nizza–PSG, partita valida per la settima giornata della Ligue 1. L’incontro si giocherà all’Allianz Riviera e sarà diretto da Brisard. Le quote vedono leggermente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,65 il pareggio a 4 mentre la vittoria dei padroni di casa è quotata 5. Inizio di stagione molto altalenante per il Nizza che dopo 6 giornate ha raccolto solamente 8 punti grazie a due vittorie, due pareggi e due sconfitte. I rossoneri in casa possono vantare il secondo miglior attacco con 9 gol segnati e la seconda miglior difesa con un solo gol subito. In settimana, nella seconda giornata dall’Europa League, è arrivata una pesante sconfitta per 4-1 sul campo della Lazio, che lascia la formazione allenata da Haise ad un solo punto, quello conquistato all’esordio contro la Real Sociedad.
Dopo il primo pareggio in campionato contro il Reims nella scorsa stagione è arrivata una pronta rezione per il PSG che sconfitto 3-1 il Rennes. I parigini si trovano al primo posto in classifica con 16 punti, a pari merito con il Monaco e hanno il secondo miglior rendimento esterno con 7 punti, dietro solo al Marsiglia. Dopo la sofferta vittoria contro il Girona all’esordio in Champions League, in settimana è arrivata una brutta sconfitta per 2-0 sul campo dell’Arsenal nella seconda giornata della coppa dalle grandi orecchie. I precedenti in casa Nizza in campionato sono 27 e il bilancio dice 14 vittorie dei parigini, 5 pareggi e 8 vittorie dei padroni di casa.
NIZZA: Bulka M., Ndayishimiye Y. (dal 12′ st Mendy A.), Bombito M., Dante, Clauss J., Ndombele T. (dal 43′ st Rosario P.), Boudaoui H., Abdi A., Cho M. (dal 32′ st Diop S.), Boga J. (dal 32′ st Moukoko Y.), Guessand E. (dal 43′ st Bouanani B.). A disposizione: Dupe M., Abdelmonem M., Bouanani B., Diop S., Louchet T., Mendy A., Moukoko Y., Orakpo V., Rosario P. Allenatore: Haise F..
PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Marquinhos, Pacho W., Mendes N., Zaire-Emery W. (dal 26′ st Vitinha), Neves J., Ruiz F. (dal 33′ st Asensio M.), Dembele O., Kolo Muani R. (dal 1′ st Lee Kang-In), Barcola B.. A disposizione: Safonov M., Asensio M., Beraldo L., Doue D., Lee Kang-In, Mayulu S., Skriniar M., Vitinha, Zague Y. Allenatore: Luis Enrique.
Reti: al 39′ pt Abdi A. (Nizza) , al 7′ st Mendes N. (PSG) .
Ammonizioni: al 26′ st Boudaoui H. (Nizza) al 36′ pt Hakimi A. (PSG), al 36′ pt Marquinhos (PSG).
QUI NIZZA – Haise dovrebbe cambiare poco rispetto alle ultime uscite per cui dovrebbe schierare a Bulka in porta, difesa a tre formata da Mendy, Dante e Bombito, sulle fasce Clauss e Abdi, in mezzo al campo Rosario, Boudaoui e N’dombele, coppia d’attacco Guessand-Moukoko. Indisponibili Bard, Labord, Moffi e Sanson mentre sono in dubbio Bard e Cho.
QUI PSG – Anche Luis Enrique dovrebbe affidarsi al suo undici migliore che vede Donnarumma tra i pali, in difesa Hakimi, Marquinhos, Beraldo e Nuno Mendes, a centrocampo il trio Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz, in avanti Dembélé e Barcola ai lati dell’unica punta Asensio. Fuori per infortunio Lucas Hernandez, Kimpembe e Goncalo Ramos.
NIZZA (3-5-2): Bulka; Mendy, Dante, Bombito; Clauss, Rosario, Boudaoui, N’dombele, Abdi; Guessand, Moukoko. Allenatore: Haise.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz, Dembélé, Asensio, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
La partita Nizza-PSG, valida per la settima giornata della Ligue 1, non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti del campionato francese, in Italia, non sono stati ancora assegnati.
A cura di Carmine Polimeni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy