No di Balzaretti al PSG: restano in corsa Lazio e Napoli

254 0

«No grazie, stiamo a posto così». Con queste parole Leonardo avrà respinto la proposta di Federico Balzaretti di vestire la maglia del Paris Saint-Germain nella prossima stagione. Il terzino sinistro sarebbe andato di corsa nel club padrone di questa sessione di mercato: per lui sarebbe stato un grandissimo salto di qualità dal punto di vista professionale e, soprattutto, sarebbe stata l’occasione per poter vivere insieme a sua moglie Eleonora Abbagnato, première danseuse all’Opéra Garnier de Paris. Non sarà possibile. I parigini non hanno intenzione di investire anche su di lui. La fascia sinistra è già coperta da Maxwell, vecchia conoscenza della Serie A e, particolare da non sottovalutare, giocatore della scuderia di Mino Raiola, il famoso agente che ha portato alla corte di Carlo Ancellotti Zlatan Ibrahimovic. Dovrà mettersi l’anima in pace quindi Balzaretti: non potrà, almeno per il momento, raggiungere in pianta stabile la moglie a Parigi.

«Rimane al 110% a Palermo» ha tuonato Zamparini qualche giorno fa, «voleva andare in Francia, ma non è stato possibile e allora rimarrà qui con noi anche la prossima stagione». La sicurezza ostentata dal patron rosanero, però, potrebbe non corrispondere poi alla realtà. Secondo quanto viene riportato su La Repubblica, in un articolo a firma di Giulio Cardone e Marco Ercole, la decisione del terzino della Nazionale azzurra è tutt’altro che presa. Il rifiuto del club parigino, infatti, ha smosso qualcosa nella mente del giocatore: a quasi trentuno anni la prospettiva di lasciare Palermo per approdare in una piazza più importante (e soprattutto più remunerativa) non è stata affatto esclusa.

Balzaretti ha deciso di prendere in considerazione altre ipotesi e, al momento, le squadre interessate sono la Lazio e il Napoli. I partenopei hanno presentato delle offerte ufficiali a Zamparini, scartate dal giocatore, mentre i biancocelesti si sono più che altri mossi con l’agente Alessandro Moggi, con il quale hanno trovato già un accordo di massima da tempo. La concorrenza di De Laurentiis resta comunque molto agguerrita e nei prossimi giorni saranno di nuovo approfonditi i discorsi con il Palermo. C’è ancora tempo per definire la situazione, il  mercato è ancora lungo e le società non vogliono accelerare, sperando come sempre nei saldi di agosto. Sarà un duello tra Lazio e Napoli: la Sicilia non è più l’unica alternativa al Paris Saint-Germain.

[Redazione La Lazio Siamo Noi – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]