OSLO – Questa sera, mercoledì 14 Ottobre, alle 20:45, andrà in scena Norvegia – Irlanda del Nord, match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020.
Mercoledì sera, presso l’Ullevaal Stadion di Oslo, stadio che ospita gli incontri interni della nazionale norvegese, vedremo la quarta partita del girone E della Nations League tra la Norvegia di Lagerback e l’Irlanda del Nord di Baraclough. Dopo le prime tre gare vediamo la Norvegia in testa, a pari punti con l’Austria, mentre i nord irlandesi non sono stati protagonisti di un buon cammino fin’ora. Tutt’altro dato che hanno ottenuto solamente 1 punto. In particolare la gara di andata contro i norvegesi è stata una vera e propria disfatta, dato che in casa i ragazzi di Baraclough hanno subito ben 5 reti. La Norvegia ha già toppato in casa nel match di apertura con gli austriaci e questa volta proverà a sfruttare il vantaggio del campo.
QUI NORVEGIA – Sarà una sfida fino all’ultima gara tra Norvegia e Austria per assicurarsi il primo posto nel girone. I padroni di casa non possono più sbagliare e vorranno assolutamente vincere il match. Nell’ultima gara i norvegesi hanno stravinto segnando 4 reti alla Romania grazie al talento di Haland che si è portato a casa il pallone mettendo a segno una tripletta. E’ per questo motivo che Lagerback si affiderà nuovamente a lui e al già collaudato 4-2-3-1 con Sorloth, Elyounoussi e Odegaard alle spalle del bomber.
QUI IRLANDA DEL NORD – I nord irlandesi non si trovano in una buona posizione. Occupano l’ultimo posto del girone e al pari con la Romania hanno la peggior difesa con 7 gol subiti. Non sarà facile mettere i bastoni tra le ruote a questa Norvegia che arrivata a questo punto avrà anche alte motivazioni per vincere. I ragazzi di Baraclough comunque sia, non si tireranno di certo indietro e si affideranno anche loro ad un 4-2-3-1 sperando nel gol della prima punta Lafferty.
NORVEGIA (4-2-3-1): Jarstein; Meling, Ajer, Strandberg, Elabdellaoui; Berge, Normann; Sorloth, Elyounoussi, Odegaard; Haland. Allenatore: Lagerback
IRLANDA DEL NORD (4-2-3-1): McGovern; Lewis, Evans, Cathcart, Dallas; Davis, McLaughlin; Jones, McNair, White; Lafferty. Allenatore: Baraclough
STADIO: Ullevaal Stadion
L’incontro Norvegia – Irlanda del Nord del 14 Ottobre, valevole per la quarta giornata del girone E della Uefa Nations League 2020, non verrà trasmesso in chiaro da emittenti televisive italiano o in streaming, ma potrete seguire la diretta del match in tempo reale sul nostro sito.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy