OSLO – Oggi pomeriggio, domenica 11 Ottobre, alle ore 18:00 si giocherà Norvegia – Romania, match valevole per la terza giornata del Gruppo 1 della Lega B della UEFA Nations League.
Da una parte c’è la Nazionale norvegese, che nello scorso turno si è imposta in modo perentorio in trasferta in Irlanda del Nord con il risultato di 1-5, ma questa settimana è incappata in una sconfitta casalinga contro la Serbia negli spareggi per Euro 2020, con il risultato di 1-2. La Nazionale rumena nel precedente turno ha invece vinto fuori casa contro l’Austria con il risultato di 2-3, ma pochi giorni fa ha perso in trasferta contro l’Islanda negli spareggi per Euro 2020, con il risultato di 2-1.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, all’Ullevaal Stadium di Oslo alle ore 18:00 di domenica 11 ottobre, per il terzo turno del Gruppo 1 della Lega B della UEFA Nations League. La squadra ospite dovrebbe schierare un modulo più propenso ad offendere rispetto a quello scelto dagli scandinavi. I padroni di casa hanno disputato due partite nel girone, perdendo la prima tra le mura amiche contro l’Austria per 1-2 e vincendo la seconda in trasferta con l’Irlanda del Nord, con il risultato di 1-5. La compagine ospite, invece, ha pareggiato la prima partita in casa contro l’Irlanda del Nord con il risultato di 1-1, mentre ha vinto la seconda in trasferta contro l’Austria per 1-2, totalizzando quattro punti che attualmente le valgono il primo posto del girone.
Per ciò che riguarda i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, la Norvegia dovrebbe cambiare qualche giocatore rispetto a quelli schierati nella sconfitta con la Serbia di giovedì, puntando sempre in avanti sul talento del gioiellino Haland, rimasto a secco nella scorsa partita. La Romania, pur mantenendo lo stesso modulo, dovrebbe invece stravolgere la formazione rispetto alla partita persa giovedì, con soltanto Tatarusanu e Maxim confermati nell’undici iniziale. In vista della partita di mercoledì prossimo contro l’Austria, l’allenatore Radoi vuole preservare alcuni giocatori.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Linnes, Strandberg, Ajer, Aleesami; Odegaard, Berge, Normann, Hauge; King, Haland. Allenatore: Lagerback.
ROMANIA (4-3-3): Tatarusanu, Hanca, Grigore, Tosca, Bancu; Cicaldau, Marin, Maxim; Iancu, Puscas, Hagi. Allenatore: Radoi.
La visione del match al momento non è disponibile sulle reti italiane. Verrà trasmessa in Norvegia sul canale Tv2 e in Romania presso la rete Pro Tv. Il calcio d’inizio è previsto domenica 11 ottobre 2020 alle ore 18:00, una sfida importante per entrambe le squadre.
A cura di Sergio Poli
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy