NOTTINGHAM- Martedì 14 gennaio alle 21 si disputerà Nottingham-Liverpool, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà al City Ground e sarà diretto da Kavanagh. Le quote vedono leggermente favoriti i Reds, la cui vittoria si trova a 1,60, il pareggio a 4 mentre il successo dei Tricky Trees è quotato 5.
Il Nottingham sta disputando, fin qui, una stagione straordinaria. I biancorossi sono reduci da sette vittorie consecutive tra tutte le competizioni, otto nelle ultime nove che li hanno spinti fino al secondo posto in classifica, insieme all’Arsenal, con 40 punti, a meno sei dallo stesso Liverpool ed è stata l’unica squadra capace di battere i Reds in campionato. La formazione allenata da Nuno Espirito Santo ha raccolto 17 punti davanti ai propri tifosi dove segna poco, solo 11 gol realizzati, ma al contempo può vantare la seconda miglior difesa con sole 7 reti subite.
Dopo la sconfitta nell’andata delle semifinali di Carabao Cup contro il Tottenham, il Liverpool si è prontamente rialzato vincendo contro l’Accrington in FA Cup. I Reds continuano a guardare tutti dall’alto in basso grazie ai 46 punti ottenuti, sei in pù dell’Arsenal e dei prossimi avversari del Nottingham. Gli uomini guidati da Slot vantano il miglior rendimento esterno con 23 punti conquistati, frutto di sette vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, inoltre, vantano il miglior attacco con 27 reti segnate e la terza miglior difesa con 11 gol incassati.
I precedenti in casa Nottingham in campionato sono 37 e il bilancio dice 14 vittorie dei padroni di casa, 11 pareggi e 12 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NOTTINGHAM-LIVERPOOL]
QUI NOTTINGHAM – Nuno Espirito Santo dovrebbe schierare il suo undici tipo che vede Sels tra i pali, in difesa Aina, Milenkovic, Murillo e Williams, in mezzo al campo la coppia formata da Anderson e Dominguez, sulla trequarti Elanga, Gibbs-White e Hudson-Odoi a sostegno di Wood. Fuori per infortunio il solo Sangare.
QUI LIVERPOOL – Pochissimi dubbi di formazione per Slot dovrebbe mandare in campo Alisson in porta, difesa a quattro formata da Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson, a centrocampo Mac Allister, Gravenberch e Jones, in attacco Salah e Luis Diaz ai lati di Gakpo. Indisponibile Gomez per infortunio e Nunez per squalifica.
NOTTINGHAM (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Anderson, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo
LIVERPOOL (4-3-3): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Kovacic; Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Savio; Haaland. Allenatore: Slot
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 254.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy