Novara-Pro Patria 2-1: successo in rimonta per i padroni di casa

161 0

Novara Pro Patria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Novara-Pro Patria di sabato 25 gennaio 2025: sotto dopo 20 minuti della rete di Ferri ribalta il risultato con de Graca e Lorenzini

NOVARA – Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Silvio Piola, il Novara affronterà la Pro Patria per il ventiquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Novara, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del Lecco, si ritrova con trentatré punti in classifica, frutto di otto vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. 7 la differenza reti con ventisei gol realizzati e diciannove subiti.

Invece la Pro Patria, dopo la rotonda sconfitta interna 0-3 con la vicecapolista L.R. Vicenza, si ritrova al terzultimo posto in graduatoria a quota diciotto punti, frutto di due vittorie, dodici pareggi e nove sconfitte. -11 la differenza reti con quindici gol fatti e ventisei subiti. L’incontro sarà diretto da Nicolò Dorillo di Torino, che sarà coadiuvato da Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Ludovico Esposito di Pescara, il quarto ufficiale sarà Gianluca Guitaldi di Rimini.

Tabellino

NOVARA: Minelli S., Lorenzini F., Cannavaro A., Khailoti O., Donadio C., Calcagni R. (dal 23′ st Cancola D.), Ranieri R., Basso G. (dal 10′ st Gerardini F.), Agyemang G., Morosini L. (dal 19′ st da Graca C.), Ongaro E. (dal 10′ st Owusu E.). A disposizione: Desjardins A., Attanasio F., Bertoncini D., Camolese N., Cancola D., da Graca C., Gagliardi L., Ganz S., Gerardini F., Ghiringhelli L., Koblar L., Owusu E.

PRO PATRIA: Rovida W., Barlocco L. (dal 41′ st Citterio G.), Bashi E., Coccolo L., Mehic A. (dal 36′ st Palazzi A.), Ferri D., Mallamo A. (dal 31′ st Toci E.), Renault C., Somma M. (dal 36′ st Piran L.), Beretta G., Pitou J. (dal 37′ st Rocco D.). A disposizione: Bongini L., Alcibiade R., Citterio G., Ferrario L., Nicco G., Palazzi A., Piran L., Reggiori P., Rocco D., Terrani G., Toci E., Vaglica G.

Reti: al 27′ st da Graca C. (Novara) , al 30′ st Lorenzini F. (Novara) , al 20′ pt Ferri D. (Pro Patria) .

Ammonizioni: al 45’+1 st Owusu E. (Novara) al 27′ pt Mallamo A. (Pro Patria), al 29′ pt Somma M. (Pro Patria), al 21′ st Barlocco L. (Pro Patria), al 33′ st Mehic A. (Pro Patria).

Le dichiarazioni

Giacomo Gattuso (allenatore Novara): “Una partita importante per tanti motivi, sappiamo che valore ha e ci teniamo a farla bene. Incontriamo una squadra che ha fame di punti, non ci dobbiamo fare ingannare dalla classifica perché ha dei nomi di valore. Questo mercato mi sta facendo molto arrabbiare, ancora oggi, ventiquattr’ore prima della partita, un giocatore mi ha chiesto di non poter giocare. Credo che ci voglia rispetto, per la società, per i compagni di squadra, per me, ma soprattutto per la piazza”.

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Penso che un derby, una partita così, già si prepara da solo. Siamo in una situazione brutta di classifica, veniamo in una situazione brutta di risultati, quindi le motivazioni assolutamente non ci mancano, e sarebbe strano il contrario. In settimana abbiamo cercato di lavorare su di noi, su quello di buono che abbiamo fatto, perché abbiamo fatto comunque delle buone cose nella partita col Vicenza, anche se l’abbiamo persa con un punteggio troppo alto. Abbiamo avuto sulla fase intensiva, è arrivato anche un giocatore nuovo che ci dà una dimensione diversa anche nell’attacco, ci può dare qualche alternativa in più e adesso ancora non è convincente da un inizio però ci può dare soluzioni diverse.

Il clima nel derby? Sarà sempre una partita tesa. Sarà una partita fatta di duelli, di tanti duelli, aerei, a metà campo, lì dobbiamo vincere la partita, lì dobbiamo vincere i duelli in mezzo. Ma tutto questo non dovrebbe servire perché dobbiamo avere una fame di punti incredibile e andare in campo per farne il più possibile. Da adesso all’ultima saranno tute finale. L’obiettivo primario deve iniziare dal fatto di non subire goal e fermare la striscia negativa. L‘affiantamento per la linea difensiva è qualcosa di fondamentale e quest’anno per infortuni o per i vicissitudini varie abbiamo perso spesso il terzetto titolare, abbiamo perso subito Travaglini, Sassaro quando è entrato ha giocato bene ma purtroppo subito dopo per le sue condizioni fisiche è stato operato. Speriamo che si rimetta anche lui presto”.

La presentazione del match

QUI NOVARA – Giacomo Gattuso dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Minelli a difesa della porta; Donadio, Ongaro e Khailoti a completare il pacchetto difensivo; Calcagni, Ranieri, Morosini, Lorenzini e Cannavaro in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Agyemang e Basso.

QUI BUSTO ARSIZIO – Invece Riccardo Colombo dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Rovida tra i pali; Reggiori, Coccolo e Terrani a completare il reparto arretrato; Somma, Nicco, Mallamo e Barlocco a metà campo; Mehic, Pitou e Beretta in avanti.

Le probabili formazioni

NOVARA (3-5-2): Minelli; Donadio, Ongaro, Khailoti; Calcagni, Ranieri, Morosini, Lorenzini, Cannavaro; Agyemang, Basso. Allenatore: Giacomo Gattuso.

PRO PATRIA (4-3-3): Rovida; Reggiori, Coccolo, Terrani; Somma, Nicco, Mallamo, Barlocco; Mehic, Pitou, Beretta. Allenatore: Riccardo Colombo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.