CANTÙ – La Gran Fondo Il Lombardia Felice Gimondi Enel, con oltre 2000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, si è confermato come un appuntamento di prestigio per gli appassionati di ciclismo offrendo una combinazione unica di sport, storia e paesaggi mozzafiato. Anche l’edizione 2024 ha attirato cicloamatori da ogni parte del globo, rendendo l’evento non solo una gara, ma anche un punto d’incontro tra culture e nazioni unite dalla stessa passione per il ciclismo.
Questo sottolinea la crescente risonanza dell’evento a livello globale, nonchè un doveroso omaggio a un’icona che ha fatto la storia del ciclismo, e de Il Lombardia, come Felice Gimondi, a cui la prova era intitolata.
I cicloamatori hanno scalato salite iconiche come il Ghisallo, con il suo celebre santuario dedicato ai ciclisti, e le impegnative rampe del Muro di Sormano. Questi luoghi sono diventati un vero e proprio pellegrinaggio per gli amanti della bicicletta, ricchi di storia e fascino sportivo.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy