Ogbonna tra soldi e bandiera …

231 0

Questa settimana è stata vissuta all’insegna della partita Padova-Torino e di tutte le polemiche che ruotavano intorno. Credo che parlare di vittoria a tavolino per il Toro fosse molto eccessivo, anche se la squadra granata di responsabilità non ne ha. Partendo da un dato di fatto c’è quello che vede il Torino partire da uno svantaggio per 1-0, da ribaltare in un quarto d’ora, che non sarà semplice, è molto difficile mettere sotto una squadra in un quarto d’ora. Ma ci sono delle regole e devono essere rispettate.

La data del recupero ha suscitato diverse polemiche, si preferiva magari disputare la gara non in mezzo ad altre due. E’ giusto che il Toro scenda in campo il prima possibile per chiudere così ogni polemica. Affrontare tre gare servirà un turn over importante ma Ventura sta facendo bene e siamo in buone mani. Il Torino sta facendo un campionato molto positivo, ma purtroppo la serie B è difficile e lunga. Se guardi la classifica, basta sbagliare due partite e le altre sono subito li dietro. La guardia deve essere sempre alta. Il Torino ora deve concentrarsi sul Pescara, dove prevedo una partita divertente con tanti gol.

Rispondendo alle domande dei miei lettori, che mi chiedono se sarebbe più appropriato applicare il modulo del 4-3-3, posso solo dire che i risultati danno ragione al mister. Inoltre a mio avviso il modulo serve solo a fare parlare i giornali. L’allenatore dà indicazioni di massima, ma poi sono i giocatori che vanno in campo. Non voglio parlare di anarchia, ma gli attaccanti disputano una gara senza tanti schemi, gli schemi sono più adatti ai difensori.

Mi si chiede anche se questi giocatori possono fare la storia del Toro. Posso dire che per fare la storia granata ce ne vuole. Questi giocatori stanno facendo bene, ma per loro c’è ancora molta strada da fare. Speriamo possano calcare palcoscenici importanti. Inoltre c’è anche il futuro di Ogbonna, se deve rimanere o meno per andare in una big e non essere uno qualsiasi. A mio avviso deve fare una scelta tra guadagnare tanto o realizzarsi come giocatore bandiera. Se vuole essere capitano di una delle quattro squadre più gloriose dovrebbe rimanere, per essere un leader indiscusso. Essere leader nel Toro è il massimo.

[Massimo Marazzina – Fonte: www.torinogranata.it]