OLBIA – Domenica 25 febbraio 2024, lo stadio Bruno Nespoli ospiterà la partita Olbia–Gubbio, valevole per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30. Sarà una trasferta particolarmente ostica per il Gubbio in terra sarda. Ad aspettare la squadra umbra sarà l’Olbia, squadra che non sta vivendo un buon momento. La squadra sarda non vince infatti da cinque giornate e si ritrova al momento penultima in classifica, nonostante sia in piena lotta per non retrocedere. Il Gubbio dovrà quindi stare attenta ad una squadra come l’Olbia che non segna molto, ma che ha fame di punti.
Il principale problema della squadra sarda è di fatto la fase offensiva, che al momento fa registrare il peggior attacco del campionato. Pertanto se il Gubbio riuscirà a sbloccare presto la partita, si metterà in una posizione tale da poter prendere in mano le sorti della sfida. Del resto, i numeri in attacco non proprio confortanti, indicano che probabilmente l’Olbia potrebbe giocare per un pareggio a reti inviolate.
Tutte ipotesi che la maggior parte dei bookmakers prende in considerazione, dato che quota il risultato di una sola squadra a segno alla cifra di 1.75. Il fischietto Andrea Bordin della Sezione di Bassano del Grappa dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio Bruno Nespoli. Sarà coadiuvato dal primo assistente Giuseppe Luca Lisi di Firenze, mentre il secondo assistente sarà Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto Ufficiale sarà Nicolo’ Dorillo di Torino.
OLBIA: Rinaldi F., Arboleda C. (dal 43′ st Fabbri F.), Palomba L., Motolese M., Montebugnoli M. (dal 31′ st Mordini D.), Dessena D. (dal 31′ st Bianchimano A.), La Rosa L., Cavuoti N. (dal 23′ pt Catania L.), Biancu R., Ragatzu D., Nanni N.. A disposizione: van der Want M., Guidotti S., Incerti D. F., Mameli A., Scapin T., Scaringi M., Zallu F.
GUBBIO: Greco S., Corsinelli F. (dal 32′ st Morelli G.), Tozzuolo A., Signorini A. (dal 16′ st Pirrello R.), Dimarco C., Brambilla A., Rosaia G., Bumbu J., Chierico L., Di Massimo A., Udoh P. (dal 32′ st Desogus J.). A disposizione: Vettorel T., Calabrese B., Guerrini V., Mancini C., Spina M.
Reti: al 39′ st La Rosa L. (Olbia), al 45’+2 pt Udoh P. (Gubbio) , al 45′ st Di Massimo A. (Gubbio) .
Ammonizioni: al 25′ pt La Rosa L. (Olbia), al 45’+4 pt Nanni N. (Olbia), al 19′ st Montebugnoli M. (Olbia), al 43′ st Motolese M. (Olbia) al 24′ pt Bumbu J. (Gubbio), al 3′ st Dimarco C. (Gubbio), al 41′ st Desogus J. (Gubbio).
Espulsioni: al 44′ st Biancu R. (Olbia).
QUI OLBIA – Il tecnico Gaburro dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Rinaldi in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Bellodi e Mordini e sulle fasce da Arboleda e Palomba. A centrocampo Desssena, Schiavine e La Rosa. Tridente offensivo composto da Cavuoti, Ragatzu e Nanni.
QUI GUBBIO – Il tecnico Braglia dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Greco tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Tozzuolo e Signorini e sulle fasce da Corsinelli e Mercadante. A centrocampo Mercati, Casolari e Bumbu. Tra le linee Chierico, di supporto alla coppia composta da Di Massimo e Spina.
OLBIA (4-3-1-2): Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Mordini, Palomba; Dessena, Schiavone, La Rosa; Cavuoti; Ragatzu, Nanni. Allenatore: Marco Gaburro.
GUBBIO (4-3-1-2): Greco, Corsinelli, Tozzuolo, Signorini, Mercadante, Mercati, Casolari, Bumbu, Chierico, Spina, Di Massimo. Allenatore: Piero Braglia
La partita tra Olbia e Gubbio sarà visibile su Sky Sport (canale 253). Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy