Ora anche il Chelsea vuole Sneijder. Lerby incontrerà Branca, ma Wes…

203 0

Ancora Wesley Sneijder. Quasi in mancanza d’altro. Come ogni inizio giugno che si rispetti, tornano, immancabili, le voci di mercato riguardanti il folletto di Utrecht. Era accaduto già un anno fa. Sta succedendo anche stavolta. Che si vinca il Triplete o che si conquisti il Tripletino, la musica non cambia e la domanda è sempre quella: dove sarà l’olandese il prossimo anno?

Dall’Inghilterra ci provano in continuazione, in Italia raccolgono e insistono: mal di pancia per Wesley? Stamattina, pure la Gazzetta parla di una presunta idea di Sneijder di voler fare una nuova esperienza. Poche settimane fa, si era parlato di una confidenza fatta a un amico circa la sua volontà di dire addio a Milano. Il tutto condito con la probabile separazione dalla moglie. Lo stesso numero 10 nerazzurro ha rassicurato tutti: “Resto qui e con Yolanthe non ci sono problemi, tutte invenzioni”. Non bastasse questo, noi di FcInterNews.it abbiamo interpellato sulle voci proprio l’agente di Wes, Søren Lerby, il quale ha ribadito che si tratta solo dei soliti rumors e non si vuole cadere nel solito gioco di smentire ogni volta una nuova voce fasulla. Poi le parole della madre a chiudere il cerchio.

Ma non sembra essere sufficiente. Il Sun parla del probabilissimo avvento di Guus Hiddink sulla panchina del Chelsea (un ritorno, dopo l’esperienza di 6 mesi nel 2009), e allora ‘olandese chiama olandese’. Hiddink ha già chiarito che non resterà ancora a lungo sulla panchina della Turchia (quasi fuori da Euro2012) e vorrebbe tornare a guidare un club. “Mi sento ancora in forma”, ha detto lo stratega dei Paesi Bassi, “e sono pronto ad allenare un club. Sono convinto che il presidente della Federcalcio turca capirebbe una mia decisione in tal senso”. Se non è un addio questo…

Fare due più due non costa nulla: Hiddink va al Chelsea e chiama Sneijder, un suo pupillo. “La concorrenza del Manchester United rimane in piedi”, dice la Gazzetta, “ma con Hiddink, Sneijder diverrebbe la priorità di mercato del Chelsea. E non è un caso che all’Inter si stia guardando soprattutto a giocatori con le caratteristiche da numero 10. Non è detto, però, che il club nerazzurro cederà alle più che probabili lusinghe del Chelsea, ma è chiaro che quel ripetersi di rumors attorno a Sneijder porta con sé tanti interrogativi”. Si parla di richiesta interista di almeno 25 milioni. Una cifra che, a prima vista, lascia stupiti: 25 milioni per Sneijder e 30 per Hazard? 25 milioni per l’olandese e 40 per Sanchez? Ma che mercato sarebbe?

“Wes, intanto, ieri è stato avvistato in vacanza a Los Angeles con la moglie e con la famiglia di David Beckham”, svela sempre la Gazzetta. “La prossima settimana ci sarà un incontro fra il manager di Sneijder e Marco Branca per discutere del futuro”. Un futuro che però, nonostante questi benedetti rumors, appare già scritto: Sneijder resterà all’Inter. Con buona pace di Hiddink. E se arrivasse un’offerta irrinunciabile? Di certo non si quantificherebbe con 25 milioni…

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]