PAMPLONA – Questa sera, mercoledì 17 giugno, alle ore 22:00, si terrà la gara Osasuna – Atletico Madrid, valevole per la ventinovesima giornata di Liga. Da una parte troviamo i padroni di casa che, nella massima divisione spagnola, sono reduci dal pareggio esterno con la Real Sociedad maturata con il risultato di 1-1 nell’ultima partita disputata alla ripresa dalla pausa derivante dagli effetti della diffusione della pandemia da COVID-19. La squadra ospite, al pari degli avversari, è stato fermato sul pari nello scontro esterno avvenuto una settimana fa contro l’Atlethic Bilbao con il finale di 1-1.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, anche se, la compagine ospite, è leggermente favorita rispetto alla diretta rivale in questo scontro. L’Osasuna non ha particolari aspettative in questo finale di stagione se non mantenere a distanza la zona bassa della classifica. L’undici di casa occupa attualmente l’undicesima posizione nella classifica. L’Atletico Madrid, invece, si è temporaneamente allontanato dal treno Champions League ed è alla ricerca di punti importanti che le consentirebbero di accedere alla prestigiosa competizione europea il prossimo anno.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, all’Estadio Reyno de Navarra di Pamplona nella tarda serata di mercoledì 17 giugno, alle ore 22:00 per la ventinovesima giornata di Liga. Due moduli speculari, quelli proposti, che mostrano una discreta propensione offensiva e potrebbero regalare spettacolo. Nelle ultime uscite la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma non eccezionale. Sono sette i punti raccolti dall’Osasuna nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, allo stesso modo, hanno ottenuto sette punti nello stesso numero di partite e vivono un periodo discreto.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, l’Osasuna dovrebbe proporre il duo offensivo composto da Adrián ed Ávila. Moncayola troverà spazio al centro del campo insieme a Brasanac. L’Atletico Madrid, al pari degli avversari, potrebbe schierare il tandem formato da Diego Costa e Marcos Llorente nel reparto avanzato. Saúl potrebbe partire al centro della linea mediana.
OSASUNA (4-4-2): Sergio Herrera; Estupiñán, David García, Aridane, Roncaglia; Rubén García, Brasanac, Moncayola, Roberto Torres; Adrián, Ávila. Allenatore: Arrasate.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Giménez, Savic, Renan Lodi; Koke, Thomas, Saúl, Carrasco; Marcos Llorente, Diego Costa. Allenatore: Simeone
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 22:00, per un incontro piuttosto interessante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy