Diretta Ospitaletto-Breno di Domenica 23 Febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D
OSPITALETTO – Tutto pronto per la sfida che potrebbe decidere il futuro della testa della classifica: domenica 23 febbraio alle 14:30, allo stadio “Corioni”, l’Ospitaletto ospiterà il Breno in un match fondamentale valido per la 29ª giornata del girone B di Serie D. I padroni di casa, attualmente primi in classifica, arrivano a questa partita con rinnovato slancio dopo una vittoria di grande carattere contro il Chievo. La formazione di Andrea Quaresmini, dopo un periodo senza vittorie, ha saputo reagire e, grazie a una rimonta spettacolare, ha consolidato il primato con un vantaggio di 7 punti sulla seconda in classifica. Ora, gli orange sono pronti a difendere il primo posto e continuare la loro marcia verso la promozione.
Sul fronte opposto, il Breno arriva con un buon spirito dopo il pareggio strappato all’ultimo minuto contro il Club Milano, un punto che ha consolidato ulteriormente la loro posizione tranquilla in classifica. I granata, allenati da Davide Bersi, sono attualmente decimi con 36 punti e cercano ancora la certezza matematica della salvezza. Una vittoria contro la capolista sarebbe un colpo significativo, non solo per il morale, ma anche per mantenere vive le speranze di una tranquilla conclusione di campionato. A dirigere l’incontro sarà Riccardo Dasso della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Nicolò Matteo Presta di Cosenza e Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI OSPITALETTO-BRENO]
BRENO:. A disposizione:
Reti: al 33' pt Baraye Y. (Ospitaletto) al 7' st Tagliani M. (Breno) .
Le formazioni ufficiali di Ospitaletto-Breno
OSPITALETTO: Bonardi, Lleshaj, Bakayoko, Lucenti, Gualandris, Mozzanica, Panatti, Cantamessa, Baraye, Gobbi, Peli. A disposizione: Zorzi, Kwetshu, Cerri, Righetti, Guarneri, Messaggi, Qeros, Dieng, Barwuah. Allenatore: Quaresmini
BRENO: Delvecchio, Verzeni, Tagliani, Suardi, Lorini, Papa, Quaggiotto, Cretti, Guerini, Minessi, Sorrentino. A disposizione: Serio, Gussago, Randazzo, Bertoni, Bassini, Berna, Tignonsini, Cristini, Baldelli. Allenatore: Bersi
L’arbitro
A dirigere l’incontro sarà Riccardo Dasso della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Nicolò Matteo Presta di Cosenza e Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia.
Dichiarazioni alla vigilia di Andrea Quaresmini
“La pressione? Non ci ha messi in difficoltà quando abbiamo incassato due sconfitte consecutive e non deve farlo adesso. Piuttosto, dovremo concentrarci sul Breno, perché, sebbene nel girone di ritorno abbia raccolto meno punti rispetto all’andata, contro le squadre di vertice ha sempre offerto ottime prestazioni, fatta eccezione per la gara con la Folgore. Questo dimostra che sanno affrontare queste sfide impegnative soprattutto dal punto di vista mentale. Dopo questa partita ci aspettano quattro scontri diretti di fila, quindi dobbiamo presentarci nelle migliori condizioni possibili. E questo passa dal riuscire a portare a casa i 3 punti. Tornare alla vittoria contro il Chievo ci ha dato nuova energia. Non che l’entusiasmo fosse venuto meno, perché le prestazioni sono sempre state buone, ma vincere è e resta la miglior spinta per affrontare le sfide che ci aspettano”.
Dichiarazioni alla vigilia di Davide Bersi
“Non accetto l’idea che abbiamo poco da perdere. È vero che, sulla carta, una squadra in lotta per la salvezza potrebbe anche uscire sconfitta sul campo della capolista senza che ciò sorprenda nessuno. Però non voglio che questo diventi un alibi ancor prima di scendere in campo, rischiando di condizionarci mentalmente. Noi vogliamo giocarci le nostre carte, proprio come abbiamo fatto all’andata, quando un’ottima prima frazione di gioco non ci aveva comunque risparmiato una punizione severa. Il numero di occasioni create rispecchia la realtà ed è un aspetto positivo. D’altra parte, siamo stati troppo fragili e poco lucidi in alcune letture difensive. È vero che l’assenza di Tagliani si è fatta sentire, ma dovrebbe rientrare per questa gara. Non che chi ha giocato abbia fatto male, ma, per esperienza, in rosa non abbiamo un difensore con la sua capacità di leggere le situazioni di gioco. Contro l’Ospitaletto servirà massima attenzione: ci sono momenti della partita in cui sembrano innocui, poi all’improvviso colpiscono. Sono proprio queste le squadre più insidiose”.
La presentazione del match
QUI OSPITALETTO – Mister Quaresmini potrebbe affidarsi al consueto 4-3-3 per affrontare il match. Tra i pali spazio a Bonardi, mentre la linea difensiva sarà composta da Gualandris, Lucenti, Balayoko e Lleshaj. A centrocampo dovrebbero agire Cantamessa, Panatti e Guarneri, con Messaggi e Baraye sugli esterni a supporto dell’unica punta Gobbi.
QUI BRENO – Anche Bersi potrebbe confermare il modulo 4-2-3-1. Delvecchio difenderà i pali, con Cristini, Tagliani, Suardi e Lorini a formare il reparto arretrato. In mediana, la coppia Papa-Quaggiotto garantirà equilibrio e costruzione, mentre sulla trequarti Cretti, Minessi e Guerini avranno il compito di innescare il terminale offensivo Sorrentino.
Probabili formazioni
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi: Gualandris, Lucenti, Balayoko, Lleshaj; Cantamessa, Panatti, Guarneri; Messaggi, Gobbi, Baraye. Allenatore: Quaresmini.
BRENO (4-2-3-1): Delvecchio, Cristini, Tagliani, Suardi, Lorini; Papa, Quaggiotto; Cretti, Minessi, Guerini; Sorrentino. Allenatore: Bersi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non ci sarà alcuna emittente a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Ospitaletto – Breno , valida per la giornata 29 del campionato Serie D – Girone B . Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 14:30 al via la diretta.