Ospitaletto-Calcio Desenzano 2-1: la capolista ribalta il risultato nella ripresa

57 0

Ospitaletto Desenzano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ospitaletto-Calcio Desenzano di domenica 30 marzo 2025: sotto del gol di Procaccio al 40′ di gioco ribalta il risultato con Barwuah e Mozzanica nel finale

OSPITALETTO – Domenica 30 marzo 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Comunale Gino Corioni, la capolista Ospitaletto affronterà il Calcio Desenzano per il trentatreesimo turno del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Ospitaletto, dopo il pareggio esterno 2-2 sul campo della Folgore Caratese, si ritrova al primo posto in classifica a quota sessantuno punti, a due lunghezze dalla vicecapolista Pro Palazzolo, frutto di diciassette vittorie, dievi pareggi e cinque sconfitte.

26 la differenza reti con cinquantaquattro gol fatti e ventotto subiti. Invece il Calcio Desenzano, dopo il largo successo interno 4-1 sul Club Milano, si ritrova con cinquantasette punti in graduatoria, frutto di quindici vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte. 21 la differenza reti con quarantasei gol fatti e venticinque subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Bortolussi di Nichelino, che sarà coadiuvato da Marco Bosco di Roma 2 e Federico Giovanardi di Terni.

Tabellino

OSPITALETTO: Bonardi, Gritti (K) (dal 42’ st Lucenti), Bakayoko, Gualandris, Messaggi, Panatti, Cantamessa, Guarneri (dal 26’ st Barwuah), Qeros (dal 10’ st Peli), Baraye (dal 45’ st Mozzanica), Gobbi (37’ st Lleshaj). A disposizione: Zorzi, Lucenti, Cerri, Mozzanica, Righetti, Dieng, Peli, LLeshaj, Barwuah. Allenatore: Andrea Quaresmini (in panchina Antonio Giosa)
DESENZANO: Morello, Casali, Tomaš, Ntube, Melani, Gasperi, Gori (K), Antonelli, Camarlinghi, Cardella (dal 39’ Quaggio), Procaccio (dal 26’ st Bianchetti). A disposizione: Cattaneo, Tomaselli, Quaggio, Bianchetti, Polenghi, Biondini, Vitolo, Turelli, Antonciuc. Allenatore: Gaburro

Reti: al 29′ st Barwuah E. (Ospitaletto) , al 45’+5 st Mozzanica J. (Ospitaletto) , al 40′ pt Procaccio A. (Desenzano) .

Ammonizioni: Cantamessa, Baraye, Panatti, Gritti, Peli, Mozzanica (O); Cardella (D)

Recupero: 7′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Ospitaletto-Calcio Desenzano

OSPITALETTO: Bonardi, Gritti, Gobbi, Qeros, Bakayoko, Gualandris, Messaggi, Panatti, Cantamessa, Guarneri, Baraye. A disposizione: Zorzi, Lucenti, Cerri, Mozzanica, Righetti, Dieng, Peli, LLeshaj, Barwuah. Allenatore: Andrea Quaresmini (in panchina Antonio Giosa)

DESENZANO: Morello, Melani, Antonelli, Gori, Camarlinghi, Cardella, Ntube, Procaccio, Tomas, Casali, Gasperi. A disposizione: Cattaneo, Tomaselli, Quaggio, Bianchetti, Polenghi, Biondini, Vitolo, Turelli, Antonciuc. Allenatore: Gaburro

Le dichiarazioni

Andrea Quaresmini (allenatore Ospitaletto):Abbiamo dichiarato fin dall’inizio qual era il nostro obiettivo, i ragazzi sono stati straordinari anche nel momento di difficoltà che abbiamo passato a febbraio. Non è mai mancata la consapevolezza della qualità che aveva questa squadra, anche quando c’era da rimboccarsi le maniche. Sono fortunato perché si è creato un gruppo con dei valori importanti. I ragazzi mettono le loro qualità al servizio del gruppo con la condivisione di tanto, non solo di campo e di partite. Io dio sempre che ognuno deve portare il proprio mattoncino dalla società allo staff ai dirigenti ai giocatori. Abbiamo tutto un insieme che è stato orchestrato non solo da me, ma dentro lo spogliatoio con delle figure importanti“.

Marco Gaburro (allenatore Calcio Desenzano): Una partita prima contro quinta, quindi i presupposti sono di qualità in campo, penso che da questo punto di vista la partita si presenti un po’ da sola. Credo che si tratti di due squadre che in momenti diversi della stagione sono state protagoniste del campionato, noi all’inizio di più poi loro sono passati davanti. Quindi sono due squadre che sono state sempre nel vivo di questa stagione, gli ingredienti sono quelli di una partita che ha tutti i presupposti per essere bella. Loro possono fare qualche variante tattica, anche a Carate hanno cambiato qualcosa, ma penso che sia una squadra che ha nei suoi giocatori importanti delle caratteristiche ben definite e penso che difficilmente possano cambiare al di là di quello che può essere qualche accorgimento tattico.

Si tratta di una squadra che ha una sua identità forte, questo passa comunque dall’ossatura, è una squadra che può sorprendere di più dalle giocate individuali e da qualche novità prettamente tattica. L’umiltà in questo momento deve essere un po’ il nostro mantra, lo abbiamo ripetuto e lo abbiamo anche trasformato poi in atteggiamenti, penso che l’umiltà possa essere un modo di vivere prima ancora che un modo di giocare. Poi le partite possono vivere di tanti momenti e ci possono essere anche momenti più o meno spavaldi per quanto riguarda le due fasi. Però l’umiltà rimane nel momento in cui si vive la partita e poi si trasforma in scelte di un certo tipo“.

La presentazione del match

QUI OSPITALETTO – Andrea Quaresmini dovrebbe affidarsi al 4-4-1-1 con Bonardi a difesa della porta; Gualandris, Gritti, Bakayoko e Lleshaj a completare il pacchetto difensivo; Guarneri, Cantamessa, Panatti e Messaggi in mediana; Qeros dietro all’unica punta Gobbi.

QUI DESENZANO DEL GARDA – Invece Marco Gaburro dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Virvilas tra i pali; Casali, Tomaš, Biasiol e Melani a completare il pacchetto difensivo; Gasperi, Gori ed Antonelli a metà campo; Vitolo, Cardella e Procaccio in avanti.

Le probabili formazioni

OSPITALETTO (4-4-1-1): Bonardi; Gualandris, Gritti, Bakayoko, Lleshaj; Guarneri, Cantamessa, Panatti, Messaggi; Qeros; Gobbi. Allenatore: Andrea Quaresmini.

CALCIO DESENZANO (4-3-3): Virvilas; Casali, Tomaš, Biasiol, Melani; Gasperi, Gori, Antonelli; Vitolo, Cardella, Procaccio. Allenatore: Marco Gaburro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Ospitaletto-Calcio Desenzano, valevole per la giornata 33 del campionato Serie D – Girone B, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.