La partita Padova – Alcione Milano del 14 settembre 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 4° giornata del campionato di serie C, girone A
PADOVA – Sabato 14 settembre 2024, alle ore 20.45, allo Stadio Euganeo, il Padova affronterà l’Alcione Milano per il quarto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Padova, dopo l’ampio successo esterno 1-4 sul campo dell’Arzignano Valchiampo, si ritrova a punteggio pieno, con nove punti all’attivo, frutto di tre vittorie nelle prime giornate di campionato. +8 la differenza reti con nove gol realizzati ed uno solo subito.
Invece l’Alcione Milano, dopo la sconfitt di misura interna 0-1 con l’Alcione Milano, si ritrova con quattro punti in classifica, frutto di un pareggio, una vittoria ed una sconfitta. Differenza reti in perfetto equilibrio con due gol fatti ed altrettanto suiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Restaldo di Ivrea, che sarà coadiuvato da Matteo Gentile di Isernia e Vincenzo Russo di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Marco Zini di Udine.
Tabellino
PADOVA: Fortin M., Belli F. (dal 34′ st Faedo C.), Delli Carri F., Perrotta M., Capelli A., Crisetig L.(C), Varas K. (dal 34′ st Bianchi N.), Favale G. (dal 24′ st Villa L.), Fusi P., Liguori M. (dal 25′ st Valente N.), Spagnoli A. (dal 17′ st Bortolussi M.). A disposizione: Voltan M., Beccaro A., Bianchi N., Bortolussi M., Broh J., Crescenzi L., Cretella C., Faedo C., Granata A., Kirwan N., Russini S., Valente N., Villa L.
ALCIONE MILANO: Bacchin F., Chierichetti P., Pirola F., Miculi A., Dimarco C., Palombi S., Bonaiti S., Palma A. (dal 14′ st Bertoni L.), Bagatti N. (dal 35′ st Pio Loco A.), Invernizzi A. (dal 20′ st Bright K.), Marconi M. (dal 15′ st Samele L.). A disposizione: Agazzi F., Bertolotti F., Bertoni L., Bright K., Caremoli T., Foglio C., Lanzi J., Mazzola G., Pessolani G., Piccinocchi M., Pio Loco A., Samele L., Stabile G.
Reti: al 28′ pt Varas K. (Padova) .
Ammonizioni: al 29′ pt Bonaiti S. (Alcione Milano), al 42′ pt Dimarco C. (Alcione Milano).
Le dichiarazioni
Matteo Andreoletti (allenatore Padova): “Dobbiamo mantenere l’umiltà e la consapevolezza di sapere che non abbiamo ancora fatto nulla. Anche dopo 3 vittorie di fila. Non è giusto fare valutazioni all’alba della stagione e non posso essere tre partite a dire che siamo dei fenomeni. Stiamo imboccando la strada giusta, quella fatta dal lavoro e della fatica. Manteniamo i piedi ben saldi per terra. Siamo felici dell’entusiasmo di queste settimane e dell’autostima trovata in queste gare. I ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà in allenamento ed è un piacere vedere quanto spingono forte in allenamento. Al momento delle scelte di formazione sono sempre in grandissima difficoltà.
Lo dico spesso, ma la forza del Padova è l’intera rosa e chi subentra a gara in corso. L’Alcione ha raccolto meno di quanto prodotto, ma è anche vero che ha vinto l’unica trasferta disputata sin qui sul campo dell’Atalanta Under 23. Affrontiamo la squadra più organizzata di questo inizio stagione, perché all’interno di un impianto collaudato hanno inserito giocatori importanti in avanti come il nostro ex Palombi e poi Marconi. L’Alcione si difende con organizzazione e facendo densità in zona palla, al tempo stesso in costruzione sono dinamici e non danno punti di riferimenti. Dovremo essere bravi ad interpretare i momenti della gara”.
Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): “Secondo me abbiamo fatto una prestazione top in quasi tutti gli aspetti, pagando l’unica disattenzione avuta – le parole riportate dal sito ufficiale. – Però proprio per questo dobbiamo capire al più presto che in Serie C gli errori, sia in fase offensiva che difensiva, si pagano caro. Noi non dobbiamo crearci alibi, da quattro anni ai miei ragazzi ho sempre insegnato che bisogna andare oltre e concentrarsi su se stessi, senza pensare di aver perso per colpa dell’arbitro. Nell’arco di un campionato si avranno sempre episodi a favore e contro. Sappiamo perfettamente il loro valore, dobbiamo avere la forza morale di non disunirci ed evitare di ripetere l’errore commesso oggi negli ultimi minuti, in cui ci siamo lasciati un po’ andare al nervosismo, perché non è la nostra caratteristica principale. Finché siamo rimasti nel nostro territorio, quello del gioco, abbiamo fatto vedere buone cose. Contro il Padova dovremo essere più bravi nel fare gol quando si presenterà l’occasione e dovremo essere ancora più attenti quando attaccheranno”.
La presentazione del match
QUI PADOVA – Matteo Andreoletti dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Fortin a difesa della porta; Faedo, Delli Carri e Perrotta a completare il pacchetto difensivo; Capelli, Fusi, Crisetig e Favale in mediana; Liguori e Varas dietro all’unica punta Spagnoli.
QUI MILANO – Invece Giovanni Cusatis dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1 con Bacchin tra i pali; Chierichetti, Pirola, Miculi e Dimarco a completare il reparto arretrato; Bright, Bonaiti e Palma a metà campo; Bagatti e Invernizzi a fare da rifinitori a Pessolani.
Le probabili formazioni di Padova – Alcione Milano
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Favale; Liguori, Varas; Spagnoli. Allenatore: Matteo Andreoletti.
ALCIONE MILANO (4-3-2-1): Bacchin; Chierichetti, Pirola, Miculi, Dimarco; Bright, Bonaiti, Palma; Bagatti, Invernizzi; Pessolani. Allenatore: Giovanni Cusatis.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.