PADOVA – Domenica 5 gennaio 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, il Padova affronterà il Caldiero Terme per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Padova, ancora imbattuto, dopo la vittoria di misura esterna 0-1, sul campo del Trento, si ritrova al primo posto in classifica con cinquantaquattro punti all’attivo, con ben dieci punti di vantaggio sull’inseguitrice L.R. Vicenza, frutto di diciassette vittorie e tre pareggi.
30 la differenza reti con trentanove gol realizzati e nove subiti. Invece Il Caldiero Terme, dopo la sconfitta interna 0-2 con l’AlbinoLeffe, si ritrova al penultimo posto in graduatoria con sedici punti conquistati, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte. -18 la differenza reti con diciannove gol fatti e trentasette subiti. L’incontro sarà diretto da Dario Di Francesco di Ostia Lido, che sarà coadiuvato da Daniel Cadirola di Milano e Luigi Ingenito di Piombino, il quarto ufficiale sarà Francesco D’Eusanio di Faenza.
«Non dobbiamo essere contenti della prestazione perché partite come queste vanno chiuse molto prima. Dobbiamo ricercare il miglioramento costante e oggi questo miglioramento non si è visto. Sull’atteggiamento nulla da dire ma è mancato il cinismo neanche sull’ultimo passaggio. Non vado a casa sicuramente soddisfatto ma è questo l’atteggiamento giusto per arrivare all’obiettivo finale. La fotografia nell’azione del gol rappresenta sicuramente la capacità di poter avere giocatori forti e soprattutto di categoria.
Siamo i primi in classifica perché siamo una squadra di ottimi calciatori ma anche per l’umiltà che c’è all’interno di questo gruppo. Queste situazioni verranno vissute anche in altre occasioni e questo deve essere un campanello d’allarme in vista dei prossimi impegni. Miglioramenti di squadra ma anche miglioramenti personali soprattutto avere un po’ più di lucidità in panchina. Questo è un buono proposito in vista dell’anno prossimo. Mi prendo i meriti quando me li devo prendere ma la differenza la sta facendo il gruppo. Disponibilità massima da parte di ogni calciatore e questo sicuramente aiuta anche il lavoro dell’allenatore».
«Le 100 presenze con la maglia biancoscudata? Non poteva andare meglio di così, sono contentissimo di aver realizzato il gol della vittoria e per aver conquistato questo traguardo, ci tenevo tanto. Quando sono arrivato vedevo alcuni giocatori dell’epoca raggiungere le 100 presenze e me lo sono prefissato come obiettivo di carriera. Il Gol? Ci ho provato tante volte ed oggi finalmente è entrata. Ringrazio Villa per la bella palla che mi ha servito. Abbiamo creato tante occasioni ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle al meglio: l’importante erano comunque i tre punti. Dopo 7 giorni di sosta non era scontato tornare in campo, ora pensiamo ad andare avanti partita per partita, come all’andata. La dedica? A mia morosa, ed ovviamente alla mia famiglia che sarà scombussolata dal fuso orario per vedermi dalla Nuova Zelanda».
PADOVA: Fortin M., Faedo C., Delli Carri F., Perrotta M., Kirwan N., Fusi P., Crisetig L., Villa L. (dal 32′ st Favale G.), Russini S. (dal 23′ st Capelli A.), Cretella C. (dal 23′ st Spagnoli A.), Bortolussi M.. A disposizione: Carniello M., Voltan M., Beccaro A., Bianchi N., Capelli A., Crescenzi L., Favale G., Granata A., Montrone A., Spagnoli A.
CALDIERO TERME: Crespi G. M., Pelagatti C., Gobetti N. (dal 16′ st Mazzolo F.), Nessi R., Baldani N., Gattoni T., Filiciotto A. (dal 39′ st Cisse O.), Marras T. (dal 34′ st Lanzi E.), Florio M., Scappini S. (dal 16′ st Quaggio A.), Cazzadori D. (dal 34′ st Zerbato L.). A disposizione: Aldegheri L., Vanti E., Cisse O., Furini E., Lanzi E., Mazzolo F., Molnar I., Mondini G., Pelamatti A., Quaggio A., Riahi A., Zerbato L.
Reti: al 37′ pt Kirwan N. (Padova) .
Ammonizioni: al 13′ st Russini S. (Padova), al 44′ st Spagnoli A. (Padova) al 16′ pt Scappini S. (Caldiero Terme).
Matteo Andreoletti (allenatore Padova): “Dopo sei mesi intensi, era necessario prendersi una pausa. Tuttavia, è fondamentale continuare a lavorare: ho visto i ragazzi tornare con lo spirito giusto. Quando ami il tuo lavoro, è difficile staccare davvero, almeno per me. Per quanto riguarda il Caldiero Terme, rappresenta un’insidia, specialmente al rientro, quando i risultati possono riservare sorprese. In Coppa sono stati gli unici a batterci, e sicuramente non verranno all’’Euganeo’ per fare una semplice comparsa. Sono una squadra camaleontica, ma noi siamo in fiducia. Per quanto riguarda Broh, siamo comunque coperti: Cretella e Varas possono ricoprire quel ruolo senza problemi. Non intendo stravolgere un sistema di gioco che funziona bene, anche perché serve tempo per integrare eventuali cambiamenti. Per gli infortunati, Belli non sarà disponibile a causa di un riacutizzarsi del suo problema, e nemmeno Valente, che non vogliamo rischiare. Stiamo lavorando per recuperare Bianchi e Capelli, e sono ottimista sul loro ritorno”.
Fabio Brutti (direttore sportivo Caldiero Terme): “Abbiamo preso tantissimi gol e dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Di conseguenza abbiamo inserito delle novità, fra cui Crespi. Ma vedo che la mia squadra lavora bene e forte, ha bisogno di risultati in un campionato difficile e ci proverà fino alla fine”.
QUI PADOVA – Matteo Andreoletti dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Fortin a difesa della porta; Faedo, Delli Carri e Perrotta a completare il pacchetto difensivo; Kirwan, Fusi, Crisetig e Favale in mediana; Liguori e Varas dietro all’unica punta Bortolussi.
QUI CALDIERO – Cristian Soave dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Giacomel tra i pali; Mazzolo, Gecchele e Baldani a completare il reparto arretrato; Marras, Mondini, Gattoni e Amoh a metà campo; Florio e Cazzadori a fare da rifinitori a Scappini.
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Kirwan, Fusi, Crisetig, Favale; Liguori, Varas; Bortolussi. Allenatore: Matteo Andreoletti.
CALDIERO TERME (3-4-2-1): Giacomel; Mazzolo, Gecchele, Baldani; Marras, Mondini, Gattoni, Amoh; Florio, Cazzadori; Scappini. Allenatore: Cristian Soave.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy