Padova – FeralpiSalò 3-2 dts: i biancorossi passano ai supplementari

175 0

Padova - FeralpiSalò cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Padova – FeralpiSalò del 18 agosto 2024 in diretta: prima avanti poi a rincorrere trovano nei supplementari la rete decisiva di Varas

PADOVA – Domenica 18 agosto 2024, alle ore 21.00, allo Stadio Euganeo, il Padova affronterà la FeralpiSalò per il secondo turno di Coppa Italia di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nel primo turno della Coppa Italia Frecciarossa il Padova ha ceduto 3-1 sul campo del Cesenza con le reti siglate da Kargbo, Shpendi, Bortolussi e Francesconi. Invece la FeralpiSalò si è imposta di misura, 1-0, tra le mura amiche sul Carpi. L’incontro sarà diretto da Davide Gandino di Alessandria, che sarà coadiuvato da Daljit Singh e Emanuele Bracaccini, entrambi di Macerata, il quarto ufficiale sarà Francesco Zago di Conegliano.

Tabellino della partita

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo (dal 1′ sts Granata), Crescenzi (dal 17′ st Kirwan), Perrotta; Capelli, Crisetig, Bianchi (dal 14′ st Villa), Favale (dal 14′ st Liguori); Varas, Russini (dal 24′ st Valente); Bortolussi (24′ st Spagnoli). A disposizione: Voltan, Carniello, Montrone, Targa, Tumiatti, Beccaro. Allenatore: Andreoletti.

FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini (dal 22′ st Cabianca), Rizzo; Vesentini (dal 39′ pt Gualandris), Zennaro (dal 38′ st Santarpia), Hergheligiu, Di Molfetta, Giudici (dal 1′ pts Guarneri); Voltan (dal 22′ st Cavuoti), Pellegrini (dal 38′ st Armanini). A disposizione: Liverani, Lovato, Motti, Musatti, Franzolini, Sina. Allenatore: Diana.

Reti: al 9′ pt Russini S. (Padova) , al 27′ st Capelli A. (Padova) , al 13′ sts Varas K. (Padova) , al 45’+1 pt Voltan D. (FeralpiSalò) , al 9′ st Zennaro M. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: Rinaldi (F), Giudici (F), Varas (P), Guarneri (F), Faedo (P), Santarpia (F)

Espulsione: Filippini vice allenatore (F)

Recupero: 2′ pt, 4′ st, 1′ pts, 1′ sts

Le dichiarazioni

Mattia Bortolussi (attaccante Padova): “Mi ha fatto piacere tornare a Cesena, è un ambiente in cui si respira calcio. Giochiamo spesso in verticale con gli esterni che si inseriscono. Favale potrebbe servirmi ad occhi chiusi e sa perfettamente come mi muovo in area di rigore. Parte del merito è anche suo. Come squadra ce la possiamo giocare con tutti, al tempo stesso le sbavature contro una squadra come il Cesena le paghi. Speriamo possa servirci da lezione in vista del campionato, ma credo anche noi abbiamo fatto la nostra prestazione. È sempre bello tornare a Cesena, in un ambiente che respira e vuole fare calcio. Esultanza polemica? Neanche per idea, cercavo i miei genitori in tribuna che oggi son venuti a vedermi. Il mercato e la Triestina?

Non so come si risolverà la questione, non spetta a me dirlo. Io continuo a lavorare, il mercato fa parte di questo gioco. Non mi piace commentare, cerco di non distrarmi e di pensare ad allenarmi. Lo spezzone? Ho avuto un affaticamento mercoledì, ma da giovedì mi sono sempre allenato a pieno regime. Per me avere un compagno come Spagnoli al fianco è l’ideale. Ci possiamo liberare spazi a vicenda e teniamo occupata la difesa avversaria con maggiore efficacia. Per essere stata la prima volta in coppia, credo ci siamo trovati bene. Sicuramente è un ottimo partner d’attacco. La competizione in avanti fa bene e può solo aiutarci a migliorare tutti quanti”.

Eddy Cabianca (difensore FeralpiSalò): “In questi primi dieci giorni ho avuto sensazioni positive. Voglio imparare il più possibile dai giocatori esperti. Peccato per non essere riuscito a debuttare in prima squadra con il Padova, ma penso che la D mi sia servita molto per crescere. L’opportunità che mi è stata data dalla FeralpiSalò era proprio quella che volevo: penso di aver fatto un ulteriore salto in avanti nella mia carriera. Sono molto felice di essere qui”.

La presentazione del match

QUI PADOVA – Matteo Andreoletti dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Fortin a difesa della porta; Perrotta, Delli Carri e Faedo a completare il pacchetto difensivo; Kirwan, Crisetig, Varas e Villa in mediana; Capelli e Palombi dietro l’unica punta Spagnoli.

QUI SALÒ – Invece Aimo Diana dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Liverani tra i pali; Luciani, Pasini e Rizzo a completare il reparto arretrato; Vesentini, Zennaro, Hergheligiu, Giudici e Boci a metà campo; Di Molfetta e Pellegrini in avanti.

Le probabili formazioni di Padova – FeralpiSalò

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Perrotta, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Crisetig, Varas, Villa; Capelli, Palombi; Spagnoli. Allenatore: Matteo Andreoletti.

FERALPISALÒ (3-5-2): Liverani; Luciani, Pasini, Rizzo; Vesentini, Zennaro, Hergheligiu, Giudici, Boci; Di Molfetta, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

Dove vederla in TV e in streaming

Non sarà possibile vedere l’incontro in diretta tv o streaming ma sarà possibile restare aggiornati con la nostra pagina e quella social delle due squadre.