Diretta Padova-Lecco di lunedì 7 aprile 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
PADOVA – Lunedì 7 aprile 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Euganeo, il Padova affronterà il Lecco per il trentacinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Padova, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo dell’Atalanta U23, si ritrova al secondo posto in classifica con settantasei punti in classifica, frutto di ventitré vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. 38 la differenza reti con sessanta gol realizzati e ventidue subiti.
Invece il Lecco, dopo la vittoria di misura interna 1-0 sulla Giana Erminio, si ritrova con quaranta punti in classifica, a pari merito con il Lumezzane, frutto di nove vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte. -9 la differenza reti con trentatré gol fatti e quarantadue subiti. L’incontro sarà diretto da Valerio Pezzopane di L’Aquila, che sarà coadiuvato da Pio Carlo Cataneo di Foggia e Andrea Cecchi di Roma 1, il quarto ufficiale sarà Francesco D’Eusanio di Faenza.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PADOVA-LECCO]
LECCO: Furlan J., Martic M., Marrone L., Battistini M., Kritta M., Frigerio M. R., Zanellato N., Marino A., Anderson D. (dal 1' st Di Dio F.), Galeandro A., Sipos L.. A disposizione: Attys C., Cavallini G., Dalmasso J., Di Dio F., Di Gesu E., Fall A. M., Ferrini M., Grassini D., Kristoffersen . J., Mendoza A., Polito V., Stanga L.
Reti: al 2' pt Varas K. (Padova) , al 11' pt Varas K. (Padova) .
Ammonizioni: al 15' pt Varas K. (Padova), al 38' pt Crisetig L. (Padova) al 6' st Marrone L. (Lecco).
Le formazioni ufficiali di Padova-Lecco
PADOVA (3-4-2-1): Fortin, Belli, Delli Carri, Perrotta; Kirwan, Crisetig, Fusi, Villa; Varas, Buonaiuto; Bortolussi. A disposizione: Voltan, Sala, Spagnoli, Cretella, Bianchi, Capelli, Valente, Liguori, Granata, Favale, Pirrello, Montrone, Faedo. Allenatore: Andreoletti
LECCO (3-5-2): Furlan; Battistini, Marrone, Martic; Anderson, Frigerio, Zanellato, Marino, Kritta; Sipos, Galeandro. A disposizione: Fall, Dalmaso, Di Gesù, Attys, Ferrini, Stanga, Kristoffersen, Cavallini, Di Dio, Padilla, Polito. Allenatore: Valente
Le dichiarazioni
Matteo Andreoletti (allenatore Padova): “Siamo tutti a disposizione. La squadra ha lavorato bene in settimana ed ho la possibilità di fare tanti ragionamenti di formazione. Abbiamo deciso come squadra di re-integrarlo. È stata una scelta collegiale, è un giocatore a disposizione.Posso rimproverare poco ai ragazzi. Sono un gruppo straordinario, che ha onorato sempre la maglia. Lunedì mattina post Bergamo si sono allenati a 300 all’ora. Come sempre ancora di più. Li qualifica come gruppo e sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Domenica ero molto deluso, specialmente per ocme è arrivato il pari. La delusione c’era. La settimana dei ragazzi ha ricaricato e dato fiducia per il futuro. Domenica notte non ho dormito, ma lunedì vedere i ragazzi mi ha ricaricato. Domani vogliamo onorare la maglia e regalare una prestazione gagliarda. L’obiettivo da qui alla fine è vincere tutte le partite. Posso rimproverare poco ai ragazzi. Sono un gruppo straordinario, che ha onorato sempre la maglia.
Lunedì mattina post Bergamo si sono allenati a 300 all’ora. Come sempre ancora di più. Li qualifica come gruppo e sono orgoglioso di essere il loro allenatore. La tensione è qualcosa che ci siamo meritati e tenercela stretta perché ci stiamo giocando il campionato. È un privilegio essere sotto stress, il margine di errore è ridotto a zero. La preparazione della sfida? C’è il rischio, molto concreto, di giocare a 4 punti dalla prima. Non passerà inosservato nella squadra e nel pubblico, ma deve lasciarci sereni. La gara di domani ha già insidie. Pensare al passato non ci porta da nessuna parte, ci aspettano ancora sfide complicate. I calendari sono diversi e sono concentrato sul cercare noi le vittorie che ci servono.
Affrontiamo un Lecco con dei valori. Con il terzo allenatore stanno vivendo un eccellente periodo, al netto di qualche problema in trasferta. Sono una squadra viva ed aggressiva. Individualmente non rappresentano la classifica che ha. Dobbiamo concentrarci sulla sfida, anche perché non penso che il Vicenza perderà punti contro la Clodiense. Ci aspetta una sfida intensa. Il Lecco sarà aggressivo. Dovremo alternare spartiti tattici. Sarà diversa rispetto all’Atalanta. A livello difensivo penso confermerò gli uomini, per il resto abbiamo tanti frecce all’arco. Buonaiuto è un giocatore di categoria superiore. Penso possa ricoprire tanti ruoli e come trequartista di sinistra penso sia il suo ruolo. Ci fornisce tanti soluzioni e può fare tanto e bene“.
Federico Valente (allenatore Lecco): “Apprezzo molto che, con il sostegno del pubblico, il vento sia cambiato un po’ da quando sono arrivato. Capisco che i tifosi vengono qua alla partita per vedere un gruppo che va in battaglia e sono contento che dopo i risultati positivi ci hanno sostenuti in tanti anche durante l’allenamento di stamattina. Ho chiesto io di farlo perchè penso che sia importante riunire il gruppo, lo staff, la società coi tifosi. Ci sono ancora quattro partite da fare, tutte importanti sia per la zona calda, in basso, dove siamo noi che per la zona alta. Penso che il Padova sia un animale ferito e di conseguenza pericoloso, arriverà con la bava alla bocca per evitare la possibilità di andare a quattro punti di distanza dal Vicenza, per questo dovremo scendere ancora più affamati e aggressivi di quello che abbiamo fatto sinora. Inoltre, il Padova è una squadra di qualità sia come squadra, come idea di gioco e come singoli.
Avevano 13 punti di vantaggio, ora sono secondi, ma la situazione potrebbe ancora ribaltarsi a loro favore e la mente può giocare un ruolo molto importante. Non è detto comunque che il Vicenza vada dritto per dritto adesso, nelle ultime partite si può ribaltare tutto. Noi proveremo a sfruttare le possibilità che ci concederanno per fargli male. Lui fa il mestiere da professionista e si prepara al massimo penso che se noi giochiamo di lunedì tu hai la possibilità di venire a vedere la partita avendo una visione più ampia del gioco. Alcune immagini che ci vengono trasmesse fanno vedere più i singoli che il campo e i movimenti. Non dico che teme il Lecco dico che lui fa il suo mestiere da professionista. Scendere in campo con paura non aiuta”.
La presentazione del match
QUI PADOVA – Matteo Andreoletti dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Fortin a difesa della porta; Belli, Delli Carri e Perrotta a completare il pacchetto difensivo; Capelli, Crisetig, Fusi e Favale in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Bortolussi, Spagnoli e Buonaiuto.
QUI LECCO – Invece Federico Valente dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Furlan tra i pali; Battistini, Marrone e Kritta a completare il reparto arretrato; Cavallini, Zanellato, Marino, Frigerio ed Anderson a metà campo; Galeandro e Sipos in avanti.
Le probabili formazioni
PADOVA (3-4-3): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Crisetig, Fusi, Favale; Bortolussi, Spagnoli, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.
LECCO (3-5-2): Furlan; Battistini, Marrone, Kritta; Cavallini, Zanellato, Marino, Frigerio, Anderson; Galeandro, Sipos. Allenatore: Federico Valente.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.