PADOVA – Sabato 29 gennaio, alle ore 14.30, allo Stadio Euganeo, andrà in scena Padova – Pro Patria, gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-2 contro la Triestina e sono primi in classifica, a cinque lunghezze dalla capolista Sudtirol ma con una partita in più, con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e due sconfitte, con trentasei gol fatti (terzo miglior attacco del campionato) e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi siglando sei reti e incassandone solo una. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Piacenza e sono quindicesimi, a pari merito con Mantova e Pergolettese, a quota 22 punti, con un cammino di quattro partite vinte, dieci pareggiate e sette perse; diciotto reti segnate e ventotto incassate. Il bilancio della Pro Patria nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta con quattro gol fatti e sette subiti.
PADOVA: Ajeti Ar., Chirico C. (dal 45′ st Valentini N.), Curcio F., Della L. S. (dal 11′ st Bifulco A.), Donnarumma A. (Portiere), Germano U. (dal 11′ st Hraiech S.), Jelenic E., Kirwan N., Nicastro F. (dal 26′ st Terrani G.), Pelagatti C., Ronaldo. A disposizione: Andjelkovic S., Bifulco A., Ceravolo F., Ejesi R., Fortin M. (Portiere), Hraiech S., Settembrini A., Terrani G., Valentini N., Vannucchi G. (Portiere), Vasic A.
PRO PATRIA: Boffelli A., Caprile E. (Portiere), Ferri D. (dal 18′ st Parker S.), Galli L., Ghioldi F. (dal 7′ st Fietta G.), Molinari S., Nicco G., Pierozzi N. (dal 33′ st Castelli D.), Piu A. (dal 33′ st Colombo R.), Pizzul L., Vaghi S.. A disposizione: Banfi S., Brignoli T., Fietta G., Giardino T., Mangano G. (Portiere), Parker S., Sportelli M., Stanzani L.
Reti: al 22′ st Kirwan N. (Padova), al 45′ st Bifulco A. (Padova) al 24′ pt Nicco G. (Pro Patria).
Ammonizioni: al 36′ st Curcio F. (Padova) al 18′ pt Pizzul L. (Pro Patria), al 34′ st Fietta G. (Pro Patria).
PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
DIFENSORI: 15 Ajeti, 19 Andelkovic, 27 Curcio, 8 Germano, 26 Kirwan, 6 Pelagatti, 3 Valentini
CENTROCAMPISTI: 5 Della Latta, 18 Hraiech, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini, 14 Vasic
ATTACCANTI: 28 Bifulco, 24 Ceravolo, 32 Chiricò, 33 Ejesi, 20 Nicastro, 17 Terrani
“Domani è importante perché poi avremo tre trasferte consecutive. Stiamo bene dal punto di vista sportivo, le ultime due gare mi hanno soddisfatto. Devo tanto a Sean Sogliano e al suo gruppo di lavoro, mi hanno voluto a Verona, Arezzo e poi qui. L’unico modo che conosco per ringraziarli è quello di raggiungere l’obiettivo che vogliamo tutti fortemente. Il nuovo direttore? Ha grande voglia e sapete anche le esperienze che ha fatto, dobbiamo essere aperti per lavorare allo stesso obiettivo. Abbiamo tutti una grande voglia di vincere. Dobbiamo fare una grande partita nel giorno del compleanno della società. In casa abbiamo sbloccato spesso la gara e abbiamo avuto sempre un buon rendimento. È fuori casa che siamo mancati, voglio che la squadra sia più dinamica e continua. Quando giochiamo assieme andiamo in transizione e ci aiutiamo l’un l’altro difficilmente ci fermano. Ceravolo ha fatto una buona rifinitura ma è difficile che possa partire titolare avendo pochi allenamenti sulle gambe, Nicastro l’abbiamo recuperato e Santini sarà squalificato. Posso pensare a soluzioni particolari avendo la possibilità dì avere Ceravolo a partita in corso. Non avremo Cissé. Ha qualche linea di febbre Gasbarro e non ci sarà Monaco squalificato. Busellato ha un’infiammazione. L’impatto del nuovo direttore è stato buono, noi dobbiamo andare in campo con la massima determinazione possibile e aiutarlo a fare il suo lavoro. Questo è lo sport più bello del mondo, si vive sulle emozioni e dobbiamo riuscire a regalarne ai nostri tifosi”
I biglietti si potranno acquistare online attraverso il circuito Vivaticket; nei punti vendita autorizzati: Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16, Olgiate Olona.Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio. A rmiraglio Caffe di Corso Italia 18, Busto Arsizio. L’acquisto sarà possibile fino alle ore 19.00 del giorno antecedente la Gara, venerdì 28 gennaio
QUI PADOVA – Probabile modulo 4-3-1-2 per il Padova con Donnarumma in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Ajetie Pelagatti e ai lati da Germano e Curcio. A centrocampo Ronaldo, Saber e Della Latta. Sulla trequarti Chiricò; davanti Nicastro e Jelenic.
QUI PRO PATRIA – Prina dovrebbe schierare la squadra secondo i canoni del 3-5-2. Fra i pali Caprile, in difesa Pierozzi, Sportelli e Boffelli. A centrocampo Milinari, Ferri, Nicco, Galli e Pizzul. In attacco il tandem composto da Piu e Ghioldi.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Ajeti, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic. Allenatore: Pavanel
PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Pierozzi, Sportelli, Boffelli; Molinari, Pizzul, Ferri, Nicco, Galli; Ghioldi, Piu. Allenatore: Prina
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy