PADOVA – Sabato 7 ottobre, lo stadio Euganeo ospiterà la partita Padova-Pro Patria, valevole per la settima giornata del Gruppo A del campionato di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30. Le ultime 5 volte in cui le squadre si sono sfidate, vedono il Padova uscire come vincitore in tutte le sfide. Durante l’ultimo confronto, risalente al 21.01.2023, la partita è finita con il punteggio 0 a 3 in favore del Padova. L’inerzia della partita è quindi dalla parte dei biancoscudati, ma il risultato tra le due squadre non potrà essere sempre lo stesso in eterno. Resta una partita non facile per gli ospiti dell’Aurora Pro Patria che, dopo il successo ottenuto in trasferta a Mantova, vogliono continuare a conquistare punti per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Il Padova troverà perciò una squadra in salute come l’Aurora Pro Patria, capace di giocarsi le proprie possibilità e rendere un poco più imprevedibile il finale di questa sfida, che secondo i pronostici è già segnato. Arbitro: il fischietto sarà affidato a Enrico Gigliotti di Cosenza; Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia e Marco Giudice di Frosinone; Quarto Ufficiale: Simone Di Renzo di Bolzano.
PADOVA: Donnarumma A., Delli Carri F., Crescenzi L., Belli F., Capelli A. (dal 30′ st Kirwan N.), Radrezza I. (dal 36′ st Dezi J.), Varas K., Fusi P. (dal 30′ st Bianchi N.), Villa L. (dal 14′ st Favale G.), Bortolussi M., Palombi S. (dal 14′ st Russini S.). A disposizione: Rossi R., Zanellati A., Calabrese B., De Marchi M., Granata A.,
PRO PATRIA: Rovida W., Moretti A., Fietta G., Saporetti L., Renault G., Nicco G. (dal 30′ st Marano F.), Bertoni L. (dal 21′ st Lombardoni M.), Mallamo A. (dal 30′ st Citterio G.), Ndrecka A., Stanzani L. (dal 21′ st Parker S.), Castelli D. (dal 41′ st Ferri D.). A disposizione: Mangano G., Bashi E., Caluschi R., Minelli A., Piran L., Pitou J., Vaghi S., Zanaboni E.
Reti: al 16′ st Bortolussi M. (Padova), al 37′ st Castelli D. (Pro Patria) .
Ammonizioni: al 43′ pt Palombi S. (Padova), al 3′ st Bortolussi M. (Padova), al 15′ st Renault G. (Pro Patria).
PADOVA (3-5-2): Donnarumma, Belli, Crescenzi, Delli Carri; Capelli, Radrezza, Varas, Fusi, Villa; Bortolussi, Palombi. A disposizione: Zanellati, Rossi, De Marchi, Dezi, Bianchi, Granata, Calabrese, Kirwan, Favale, Russini. Allenatore: Torrente
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida, Saporetti, Moretti, Fietta; Renault, Nicco, Bertoni, Mallamo, Ndrecka; Stanzani, Castelli. A disposizione: Mangano, Vaghi, Bashi, Marano, Parker, Pitou, Citterio, Piran, Lombardoni, Minelli, Caluschi, Ferri, Zanaboni. Allenatore: Colombo
QUI PADOVA – Cresce entusiasmo tra il pubblico biancoscudato dopo i brillanti risultati e le ottime prestazioni che hanno portato la squadra da sola in vetta alla classifica. Il Calcio Padova detiene di fatto il primo posto in campionato avendo realizzato 5 vittore ed 1 pareggio. I goal fatti risultano essere 12 mentre soltanto 2 quelli subiti in 6 giornate di campionato. Ne consegue che il Padova che la formazione di Torrente non vorrà sfigurare avanti ai cinquemila spettatori previsti per la sfida casalinga contro la Pro Patria. Pertanto, la maggior parte dei bookmakers prevede una partita agevole per i veneti, quotando la loro vittoria a 1,55.
QUI PRO PATRIA –Al momento l’Aurora Pro Patria si ritrova al 15° posto in classifica, con 2 vittore, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ad ogni modo, i lombardi della Pro Patria stanno dimostrando ultimamente di non concedere troppi spazi dietro e sono bravi a ripartire in contropiede, come una squadra capace di difendere e soffrire in maniera collettiva. Ne consegue che sabato i tigrotti dell’Aurora Pro Patria proveranno a sfoderare una prestazione di alto livello per fermare un lanciatissimo Padova. Del resto, i bookmakers quotano ad una cifra non troppo alta, ovvero a 3,75, il pareggio tra le due squadre.
PADOVA (3-4-1-2): Donnarumma; Delli Carri, Crescenzi, Belli; Capelli, Fusi, Varas, Villa; Radrezza; Bortolussi, Liguori. Allenatore: Vincenzo Torrente.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Moretti, Fietta, Saporetti; Renault, Nicco, Bertoni, Mallamo, Ndrecka; Stanzani, Castelli. Allenatore: Riccardo Colombo.
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sports (canale 254). Chi non avesse la possibilità di guardare questo match di campionato in diretta tv, potrà usufruire del servizio Sky Go o della stick Now Tv.
A cura di Gabriele Caruso
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy