PADOVA – Domenica 2 aprile 2023, alle ore 14.30, allo Stadio Euganeo, il Padova affronterà il Sangiuliano City per il trentacinquesimo turno di serie C, girone A. Il Padova, dopo la sconfitta nell’anticipo di Renate (2-0) si ritrova con quarantasette punti in classifica, frutto di undici vittorie, quattordici pareggi e nove sconfitte. Differenza reti in perfetto equilibrio con trentotto gol realizzati e altrettanti subiti. Invece il Sangiuliano City, dopo il successo di misura interno (1-0) con la Pro Vercelli, si ritrova con quarantuno punti in classifica, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e diciassette sconfitte. -4 la differenza reti con trentotto gol fatti e quarantadue subiti. L’incontro sarà diretto da Dario Madonia di Palermo, che sarà coadiuvato da Giovanni Dell’Orco di Policoro e Francesco Romano di Isernia, il quarto ufficiale sarà Vittorio Emanuele Daddato di Barletta.
PADOVA: Donnarumma A., Belli F., Valentini N., Delli Carri F., Crivello R., Franchini S. (dal 1′ st Dezi J.), Vasic A., Liguori M. (dal 30′ st Jelenic E.), Radrezza I. (dal 30′ st Cretella C.), Cannavo K. (dal 1′ st Russini S.), Bortolussi M.. A disposizione: Fortin M., Zanellati A., Dezi J., Russini S., Cretella C., Jelenic E., Curcio F., De Marchi M., Ilie M.
SANGIULIANO CITY: Grandi M., Zanon S. (dal 44′ st Baggi F.), Alcibiade R., Serbouti A., Bruzzone M. (dal 30′ st Fall M.), Fusi P. (dal 44′ st Saggionetto N.), Metlika A., Morosini T., Volpicelli E. (dal 30′ st Cogliati P.), Miracoli L., Salzano A.. A disposizione: Cocilovo G., D’Alterio F., Cogliati P., Fall M., Baggi F., Saggionetto N., Firenze M., Floriano R., Ippoliti F., Pascali M., Qeros F.
Reti: al 8′ st Bortolussi M. (Padova) , al 27′ st Liguori M. (Padova) .
Ammonizioni: al 25′ pt Delli Carri F. (Padova), al 38′ st Dezi J. (Padova) al 39′ pt Miracoli L. (Sangiuliano City), al 41′ pt Morosini T. (Sangiuliano City), al 2′ st Metlika A. (Sangiuliano City), al 17′ st Fusi P. (Sangiuliano City).
PADOVA (4-2-3-1): Donnarumma, Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Franchini, Vasic; Liguori, Radrezza, Cannavò; Bortolussi. A disposizione: Zanellati, Fortin, Ilie, Dezi, Russini, Jelenic, Cretella, Curcio, De Marchi. Allenatore: Torrente
SANGIULIANO (4-3-3): Grandi, Zanon, Alcibiade, Serbouti, Bruzzone; Fusi, Metlika, Morosini; Volpicelli, Miracoli, Salzano. A disposizione: D’Alterio, Cocilovo, Ippolito, Qeros, Cogliati, Saggionetto, Fall, Baggi, Pascali, Firenze, Floriano. Allenatore: Gautieri
Vincenzo Torrente (allenatore Padova): “Domani è una partita da non sbagliare, sarà un match fondamentale come anche le prossime. Il Sangiuliano in attacco ha giocatori importanti come Miracoli, hanno qualità ma noi dobbiamo pensare di fare una grande prestazione per cercare di vincere. Abbiamo bisogno di ritrovare la vittoria in casa, vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. Dezi? Sarà convocato ma non è ancora al meglio così come Curcio e Jelenic. Zanchi e Ceravolo sono out. Mi aspetto una squadra che si chiuderà e ripartirà in partenza, dovremo stare attenti. Cretella? è normale avere alti e bassi durante la stagione, è sicuramente un ragazzo valido di prospettiva. I nostri tifosi sono un valore aggiunto, abbiamo bisogno del loro supporto, dobbiamo riconquistare la loro fiducia. Ci manca la continuità di risultati, mi auguro di trovarla al più presto. Vogliamo entrare nei playoff è il nostro obiettivo, dopodiché potremo giocarcela con chiunque. Penso che il nostro girone sia il più difficile di tutti”.
Carmine Gautieri (allenatore Sangiuliano City): “Affrontiamo una squadra importante, una delle più forti del girone e dobbiamo essere attivi per novantacinque minuti senza concederci distrazioni di alcun genere. Padova è una realtà di primissimo piano con una squadra forte e allenata da un allenatore come Vincenzo Torrente che stimo molto, però come sempre io mi fido dei miei ragazzi. Noi siamo usciti in questo momento dalla zona play out, ma la strada verso la salvezza è ancora lunga e piena di ostacoli a cominciare da quello di domenica. Il gruppo fa tanti sacrifici e tutti si allenano sempre al massimo, sono molto contento di come la squadra lavori durante la settimana. Dell’Euganeo ho un ricordo bellissimo e che mi porterò sempre dentro, perché contro il Padova fu la mia prima partita da allenatore in Serie B con la Virtus Lanciano”.
QUI PADOVA – Vincenzo Torrente dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Donnarumma a difesa della porta; Belli, Delli Carri, Valentini e Crivello a completare il pacchetto difensivo; Vasic, Rdrezza e Jelenic in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Liguori, Bortolussi e Russini.
QUI SANGIULIANO MILANESE – Carmine Gautieri dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Grandi tra i pali; Zanon, Alcibiade, Serbouti e Zugari a completare il reparto arretrato; Fusi, Salzano e Morosini a metà campo; Volpicelli, Miracoli e Metlika in avanti.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Valentini, Crivello; Vasic, Rdrezza, Jelenic; Liguori, Bortolussi, Russini. Allenatore: Vincenzo Torrente.
SAN GIULIANO CITY (4-3-3): Grandi; Zanon, Alcibiade, Serbouti, Zugari; Fusi, Salzano, Morosini; Volpicelli, Miracoli, Metlika. Allenatore: Carmine Gautieri.
L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy