PADOVA – Mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 15:00 si affronteranno Padova – Viterbese per la giornata del campionato Coppa Italia Serie C – Quarti di finale. Sarà l’arbitro Filippo Giaccaglia di Jesi a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio Euganeo. Lo stesso sarà coadiuvato da Giorgio Lazzaroni di Udine e Luca Landoni di Milano mentre il quarto ufficiale sarà Michele Delrio di Reggio Emilia. Il Padova, nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 1 pareggiate e 1 perse; ha realizzato 8 gol e subito 4. Il bilancio della Viterbese é invece di 2 vinte, 1 pareggiate e 2 perse nelle ultime 5; 8 reti fatte e 8 subite. Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 15:00, con la consueta diretta testuale.
PRIMO TEMPO
Primo squillo per la squadra di casa al 9′ minuto con un bolide dal limite dell’area di Vasic in posizione centrale ma Bisogno di mette i pugni. Due minuti più tardi palla gol per Della Latta che sugli sviluppi di un corner dalla destra colpisce di testa a centro area ma sfera che termina a lato. All’11 vantaggio del Padova: su palla recuperata sulla trequarti filtrante perfetto per Biasci, cecchino in area con un rasoterra che si infila alla sinistra di Bisogno. Al 25′ diagonale di Nicastro in area ma rasoterra che esce sul fondo. Dalla distanza alla mezz’ora ci prova Volpicelli ma non inquadra lo specchio della porta. Settembrini strepitoso su Bifulco al 44′: su cross basso dal fondo controllo e conclusione da due passi per il giocatore, reattivo il portiere. Senza recupero si chiude il primo tempo con il vantaggio per 1-0 del Padova.
SECONDO TEMPO
Si riparte con il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo. Al 7′ minuti chance per gli ospiti con D’Ambrosio ma conclusione di poco a lato. Quattro minuti più tardi ancora Viterbese pericoloso in area con Simonelli ma trova il muro della difesa. Occasione per Bifulco al 21′ ma tiro in curva. Ci prova dalla distanza Volpicelli al 33′ ma alza la mira. Dopo 4 minuti di recupero si chiude l’incontro con il successo per 1-0 del Padova grazie a una rete di Biasci nel primo tempo. Al 47′ grande intervento di pugni di Bisogno su conclusione ravvicinata di Jelenic. I biancorossi sfideranno in semifinale il Catanzaro che ha superato nella gara delle 14.30 l’Albinoleffe in trasferta.
PADOVA: Vannucchi G., Biasci T. (dal 24′ st Cisse K.), Bifulco A., Della L. S. (dal 14′ st Busellato M.), Gasbarro A., Germano U., Kirwan N. (dal 15′ st Curcio F.), Monaco S., Nicastro F. (dal 40′ st Santini C.), Settembrini A., Vasic A. (dal 24′ st Jelenic E.). A disposizione: Donnarumma A., Ajeti Ar., Bacci J., Busellato M., Cabianca F., Chirico C., Cisse K., Curcio F., Jelenic E., Pelagatti C., Ronaldo, Santini C.
VITERBESE: Bisogno L., Adopo M. (dal 19′ st Iuliano A.), D’Ambrosio D., Foglia F. (dal 20′ st Calcagni R.), Fracassini M. (dal 1′ st Pavlev D.), Megelaitis L., Murilo, Ricchi N. (dal 25′ st Urso O.), Simonelli M. (dal 29′ st Tassi E.), van der Velden J., Volpicelli E.. A disposizione: Daga R., Calcagni R., D’Uffizi S., Ferramisco G., Hyka E., Iuliano A., Marenco F., Natale R., Pavlev D., Spolverini, Tassi E., Urso O.
Reti: al 11′ pt Biasci T. (Padova).
Ammonizioni: al 45′ st Vannucchi G. (Padova).
PADOVA: Vannucchi, Gasbarro, Della Latta, Germano, Biasci, Vasic, Nicastro, Settembrini, Kirwan, Bifulco, Monaco. A disposizione: Donnarumma, Pelagatti, Santini, Ronaldo, Jelenic, Cissè, Ajeti, Bacci, Curcio, Busellato, Chirico’, Cabianca. Allenatore: Pavanel
VITERBESE: Bisogno, Fracassini, Volpicelli, Adopo, Simonelli, Murilo, D’Ambrosio, Ricchi, Foglia, Van der Valden, Megelaitis. A disposizione: Daga, Uros, Iuliano Ongilio, D’uffizi, Pavlev, Calcagni, Natale, Spolverini, Ferramisco, Marenco, Hyka, Tassi. Allenatore: Punzi
PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
DIFENSORI: 15 Ajeti, 35 Cabianca, 27 Curcio, 4 Gasbarro, 8 Germano, 26 Kirwan, 29 Monaco, 6 Pelagatti
CENTROCAMPISTI: 16 Bacci, 31 Busellato, 5 Della Latta, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini, 14 Vasic
ATTACCANTI: 9 Biasci, 28 Bifulco, 32 Chiricò, 13 Cissè, 20 Nicastro, 7 Santini
Portieri: Bisogno, Daga
Difensori: D’Ambrosio, Fracassini, Marenco, Pavlev, Ricchi, Urso, Van Der Velden
Centrocampisti: Adopo, Calcagni, D’Uffizi, Ferramisco, Foglia, Iuliano, Megelaitis, Natale, Spolverini
Attaccanti: Hyka, Murilo, Simonelli, Tassi, Volpicelli
“Saber ha una lesione muscolare, non di grave entità, ma quasi tendinea, non sappiamo ancora quanto rimarrà fuori. Andelkovic farà il tampone stasera, Terrani sta recuperando dalla tonsillite che abbiamo curato con un antibiotico potente. Ajeti sarà convocato, l’idea era quella di provare a fare un tempo, ma deve essere a posto perché ha qualche piccolo fastidio dovuto ai carichi di lavoro a cui si sta sottoponendo. Teniamo molto a questo impegno. Saranno convocati Cabianca e Bacci, vedremo durante la partita lo sviluppo. Ci saranno rotazioni anche a partita in corso, ma mi devo tenere almeno un paio di cambi free. Bifulco penso che inizialmente giocherà davanti a sinistra, poi vediamo se durante la gara. A Piacenza ci sono state belle risposte, stiamo cercando di fare determinate cose e al Garilli ho visto che ci siamo avvicinati a quello che vorrei, diventando meno scolastici e più concreti. Cissè? Un tempo è troppo, lo stiamo centellinando bene e l’idea è di quello di aumentare il minutaggio e di arrivare gradualmente ai 75-90 minuti. La Viterbese aveva giocatori che conosco e che erano nel nostro girone, fra cui Foglia che ho avuto con me in passato. Ci sono Volpe, D’Ambrosio, Volpicelli, che sono giocatori importanti per la categoria. Hanno avuto qualche problema. Se giochiamo come a Piacenza abbiamo la possibilità di vincere tante partite. Vogliamo provare a vincere questa Coppa Italia, è sempre stato e continua ad essere un nostro obiettivo”.
L’incontro Padova – Viterbese, valevole per la giornata del campionato Coppa Italia Serie C – Quarti di finale, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports. Potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy