Sei successi casalinghi, due pareggi e due vittorie esterne. Ventotto i gol realizzati. É questo il bilancio del turno valido per la prima giornata del campionato di calcio di Serie B, quando manca ancora all’appello il posticipo Bari-Cesena che andrà in scena nella serata di lunedì 28 agosto.
Nella gara di apertura, successo di misura per il Parma che supera in casa la Cremonese grazie a un rigore trasformato da Emanuele Calaiò. Ottimo esordio stagionale per le due squadre appena retrocesse e candidate all’immediato ritorno nella massima categoria. Stiamo parlando di Palermo e Pescara, che si sono imposte agevolmente, rispettivamente, su Spezia e Foggia. Meno brillante il debutto dell’altra neoretrocessa, l‘Empoli, che non è riuscita ad andare oltre l’1-1 sul campo della Ternana. Partenza sprint per il Frosinone, la grande delusa della passata stagione, che ha espugnato il campo della Pro Vercelli.
E buon esordio anche del Carpi, la squadra che nello scorso campionato ha visto sfumare la Serie A nella finale dei playoff. Per gli emiliani successo di misura tra le mura amiche contro il Novara. Roboante vittoria del Perugia che a Chiavari ha travolto la Virtus Entella con un 1-5. É iniziato con tre punti anche il campionato del Cittadella, la squadra rivelazione del torneo 2016/2017, che ha avuto la meglio per 3-2 sull’Ascoli Picchio. Nella sfida tra le due squadre che lo scorso giugno si sono salvate nelle ultime partite, Avellino e Brescia, hanno avuto la meglio gli irpini che, sotto di un gol, hanno saputo reagire e vincere in rimonta.
Chiuderà il programma Bari-Cesena, una sfida tra due squadre con ambizioni di promozione che cercheranno di partire col piede giusto.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy