Fantacalcio pagelle 10° giornata di andata del Campionato di Serie A 2022-2023: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori
MILANO – La decima giornata del campionato di Serie A si apre con il successo diretto dell’Empoli nello scontro diretto col Monza, che interrompe la striscia di tre risultati utili del Monza: decisivo un gol di Haas. Espulso Rovella nel finale. La Juventus torna alla vittoria grazie a una rete di Vlahovic e costringe il Torino al suo quarto k.o.di fila. L’Atalanta, in soli 30′ secondi rimonta il gol del vantaggio di Kyriakoupoulos, batte il Sassuolo e conquista il primo posto temporaneo in classifica: a segno Pasalic e Lookman. Il Napoli, contro il Bologna, conquista la decima vittoria consecutiva, tra Coppa e campionato, e si riprende il primato: decisivo Osimehn.
Continua il buon momento dell’Inter che nel lunch match regola la Salernitana col risultato di 2-0: a sbloccare il punteggio ci pensa Lautaro Martinez, a chiudere i conti Barella su assist di Calhanoglu. L’Udinese snon si ferma più e all’Olimpico costringe al pareggio la Lazio, che si presentava all’appuntamento forte di due 4-0 consecutivi. Pari anche tra Spezia e Cremonese nello scontro diretto per la salvezza; grigiorossi avanti con Dessers, poi la rimonta della squadra di Gotti con le reti di Nzola e Holm. In serata il Milan centra la terza vittoria consecutiva in trasferta contro un Verona che ha saputo metterlo in gran parte della gara: decide un gol di Tonali dopo che Gunter aveva rimediato all’autorete di Veloso.
Ancora male la Sampdoria, uscita sconfitta da Marassi contro la Roma: decide un gol di Lorenzo Pellegrini realizzato dal dischetto dopo soli otto minuti. Blucerchiati mai pericolosi; nel finale annullata una rete a Zaniolo per fuorigioco. Finisce 1-1 Lecce – Fiorentina con Kouamé che risponde a Ceesay.
Le pagelle della decima giornata di Serie A 2022/2023
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da domenica 16 ottobre 2022. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Sabato 15 ottobre
15.00
Empoli-Monza (pagelle – tabellino)
18.00
Torino-Juventus (pagelle – tabellino)
20.45
Atalanta-Sassuolo (pagelle – tabellino)
Domenica 16 ottobre
12.30
Inter-Salernitana (pagelle – tabellino)
15.00
Lazio-Udinese (pagelle – tabellino)
Spezia-Cremonese (pagelle – tabellino)
18.00
Napoli-Bologna (pagelle – tabellino)
20.45
Verona-Milan (pagelle – tabellino)
Lunedì 17 ottobre
18.30
Sampdoria-Roma (pagelle – tabellino)
20.45