MILANO – La dodicesima giornata del campionato di Serie A si apre con il pareggio tra Frosinone e Fiorentina: al gol di Benassi risponde nel finale Pinamonti.
Cade il Torino sotto i colpi del Parma: per i ducali a segno Gervinho e Inglese, accorcia le distanze Baselli. Pareggio tra Spal e Cagliari: vanno in vantaggio dopo pochi minuti gli estensi con Petagna, raddoppia Antenucci ma il solito Pavoletti di testa e Ionita ripristinano la situazione di parità. Sotto una pioggia torrenziale che costringe a una temporanea sospensione della gara per impraticabilità di campo, vince in rimonta il Napoli a Marassi contro il Genoa: dopo le reti di Kouamè e Ruiz, decide una autorete di Biraschi e ora i partenopei si trovano in seconda posizione a -6 dalla capolista Juventus. In solitaria perchè, dopo sette vittorie consecutive, l’Atalanta ferma la corsa dell’Inter grazie alle reti di Mancini, Hateboer, Dijmsiti e Gomez; inutile il gol di Icardi. Altra pesante sconfitta per la Sampdoria all’Olimpico contro la Roma, dopo quella di una settimana fa in casa contro il Torino: per i giallorossi doppietta di El Sharaawy e reti di Juan Jesus e Schick, per i blucerchiati dell’ex Defrel.
Buona la prima per Iachini. L’Empoli torna a vincere dopo tre mesi grazie alle reti messe a segno contro l’Udinese da Zajc e Caputo; nel finale accorcia le distanze Pussetto. Finisce 2-2 al Bentegodi tra Chievo e Bologna. Passano in vantaggio i felsinei dopo pochi minuti di gioco con Santander. I gialloblu rimontano con Meggiorini (su rigore) e Obi ma si fanno pareggiare da Orsolini. Finisce in parità a Reggio Emilia tra Sassuolo e Lazio: 1-1 il risultato finale. Al gol iniziale di Parolo risponde Ferrari dopo soli sette minuti.
In serata la Juventus sbanca San Siro e batte il Milan grazie alle reti di Mandzukic e Ronaldo, consoliando così il primato.
Non ci sarà il Monday Night perchè bisogna fare spazio agli impegni della Nazionale.
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 12 novembre. Ricordiamo ai fantallenatori di Fantamagic che il calciomercato sarà riaperto da martedì 13 novembre ore 21. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio sempre aperte
Venerdì 16 Novembre
20.30
Frosinone-Fiorentina (tabellino)
Sabato 17 Novembre
15.00
Torino-Parma (tabellino)
18.00
Spal-Cagliari (tabellino)
20.30
Genoa-Napoli (tabellino)
Domenica 18 Novembre
12.30
Atalanta-Inter (tabellino)
15.00
Chievo-Bologna (tabellino)
Empoli-Udinese (tabellino)
Roma-Sampdoria (tabellino)
18.00
Sassuolo-Lazio ( tabellino)
20.30
Milan-Juventus (tabellino)
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy