MILANO – La dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 ha regalato tantissime emozioni. Partiamo dal posticipo serale che ha visto in campo Inter e Napoli. A San Siro é finita 1-1 ma ai nerazzurri é rimasto l’amaro in bocca per il rigore fallito da Calhanoghu. Che ha interrotto una striscia lunga trentasei centri dal dischetto del turco e ha impedito all’Inter conquistare il primo posto, in solitaria. Calhanoglu protagonista nel bene e nel male perché ha segnato il gol che ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di annullare il vantaggio iniziale firmato McTominay.
Si va alla sosta, quindi, con i partenopei ancora in testa alla classifica in solitaria. Alle loro spalle, però, ora non c’é soltanto l’Inter, perché i nerazzurri sono stati raggiunti dal trio composto da Atalanta, Lazio e Fiorentina. Gli orobici, contro l’Udinese, hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva e ora possono cominciare a sognare traguardi del tutto impensabili ad inizio stagione. Sesto successo di fila e stesso discorso anche per la Lazio di Baroni, che, grazie alla rete di Zaccagni, ha espugnato il campo del Monza e fatto traballare la panchina di Nesta. Nove punti nelle ultime tre partita anche per i viola con tripletta di un inarrestabile Moise Kean.
É sprofondata la Roma all’Olimpico contro il Bologna e in serata é arrivato anche l’annuncio dell’esonero di Ivan Juric. El Shaarawy, autore di una doppietta, ha provato a contenere gli assalti dei felsinei ma non é basta ad evitare alla sua squadra di scendere verso le zone basse della classifica. Ha perso terreno anche il Milan, fermato sul 3-3 dal Cagliari: doppiette di Leao e Zappa, a segno anche Abraham e Zortea. Il Genoa ha strappato il pari nel finale con Vogliacco in risposta a De La Cunha. É finito 1-1 anche l’anticipo Empoli-Lecce. Il Parma ha espugnato, invece, il campo del Venezia condannando i lagunari all’ultimo posto in classifica, in condivisione del Monza.
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 11 novembre 2024 con le seguenti modalità: iscrizione gratuita ai tornei di Fantamagic con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi
20:45
Genoa-Como (pagelle–tabellino)
20:45
Lecce-Empoli (pagelle–tabellino)
15:00
Venezia-Parma (pagelle–tabellino)
18:00
Cagliari-Milan (pagelle–tabellino)
20:45
Juventus-Torino (pagelle–tabellino)
12:30
Atalanta-Udinese (pagelle–tabellino)
15:00
Fiorentina-Verona (pagelle–tabellino)
Roma-Bologna (pagelle–tabellino)
18:00
Monza-Lazio (pagelle–tabellino)
20:45
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy