Con il Palermo in testa in solitaria riparte il Campionato di Serie B, giunto alla sua tredicesima giornata. Il turno si articola tra il 3 e il 6 novembre 2017.
Si comincia venerdì con l’anticipo che vede coinvolta la capolista, impegnata all’Adriatico di Pescara. Una sfida dal sapore di Serie A, vuoi per i recenti trascorsi delle due squadre vuoi per le ambizioni di entrambe di risalire al più presto nella massima categoria.
Sabato 4, alle ore 15, si gioca il grosso delle partite. Big match al nuovo “Benito Stirpe” dove si affrontano due squadre che occupano la seconda posizione, a una sola lunghezza dai rosaneri: il Frosinone, imbattuto da quattro turni, e il Parma, in striscia positiva da tre giornate. Sfida al vertice anche all’Arechi, dove si gioca Salernitana-Bari, appaiate in quinta posizione. La Cremonese, settima, fa visita al Foggia, che ha abbandonato la zona calda della classifica. Il Venezia di Inzaghi, che dopo la sconfitta rimediata a Cittadella, é scivolato in ottava posizione, affronta in trasferta il Brescia, tredicesimo ma, in virtù della classifica corta, distante soltanto due lunghezze, e quindi, tentato dal sorpasso.
Il Novara e il Cittadella, entrambe con 17 punti, ospitano, rispettivamente la Pro Vercelli, fanalino di coda del torneo, e la Ternana, terz’ultima. Il Carpi, che dopo un buon avvio di stagione é precipitato in quattordicesima posizione, complice soprattutto la difficoltà in fase realizzativa, riceve l’Ascoli, che nell’ultimo turno, dopo sei turni utili consecutivi, é stato travolto da un Bari in piena. L’Entella, invece, che a una striscia positiva di cinque giornate ha aggiunto tre sconfitte consecutive, affronta in casa il Cesena, sollevato da un cambio di allenatore che ha fruttato cinque otto punti in tre giornate.
Alle 17.30 di domenica, l’Empoli, sconfitto a Salerno e spodestato dal Palermo in vetta alla classifica, cerca riscatto contro uno Spezia dall’andamento altalenante.
Chiude il programma il posticipo di lunedì al Curi dove il Perugia, rinfrancato dalla vittoria contro, attende l’Avellino dell’ex Novellino.
Venerdì 3 novembre ore 20.30
Pescara – Palermo (tabellino)
Sabato 4 novembre ore 15
Brescia – Venezia (tabellino)
Carpi – Ascoli (tabellino)
Cittadella – Ternana (tabellino)
Foggia – Cremonese (tabellino)
Frosinone – Parma (tabellino)
Novara – Pro Vercelli (tabellino)
Salernitana – Bari (tabellino)
Virtus Entella – Cesena (tabellino)
Domenica 5 novembre ore 17.30
Empoli – Spezia (tabellino)
Lunedì 6 novembre ore 20.30
Perugia – Avellino (tabellino)
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy