TORINO – Il campionato di calcio di Serie A é giunto alla sua sedicesima giornata e si avvicina al giro di boa. Questa volta il turmo si articola su tre giorni, tra il 9 e l’11 dicembre. Si comincia sabato 9 alle 18 con la Sampdoria che, alla Sardegna Arena contro il Cagliari, vuole riscattare le due sconfitte rimediate, nell’ordine, da Bologna e Lazio. Alle 20.45 il big match di giornata, Juventus Inter. I nerazzurri fanno visita ai Campioni d’Italia cercando di difendere il primo posto in classifica conquistato grazie alla vittoria contro il Chievo e favorito dal successo dei bianconeri al San Paolo contro il Napoli.
Domenica si giocano sei partite. Si comincia alle 12.30 con il lunch match ChievoVerona-Roma. Alle 15 il Napoli ospita la Fiorentina, cercando di riprendersi il primato o di non perdere ulteriore terreno dalla vetta, a seconda di come sarà andata la partita della sera prima. Sempre alle 15 tre importanti scontri salvezza. Il Benevento, galvanizzato dal primo punto in Serie A gioca in casa dell’Udinese, in ripresa dopo l’avvento di Oddo sulla panchina. Spal e Verona devono far punti per riscattare la sconfitta rimediata nel turno precedente. Il Crotone con Zenga come allenatore al posto del dimissionario Nicola, fa visita al Sassuolo.
Alle 20.45, il Milan prova ad archiviare il pareggio beffa rimediato col Benevento e la sconfitta in Coppa e ad ottenere la prima vittoria dell’era Gattuso contro il Bologna. Chiudono il programma i due posticipi di lunedì. Alle 19 il Genoa riceve l’Atalanta dell’ex Gasperini mentre alle 21 la Lazio sfida in casa il Torino di Mihajilovic
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare che si sono disputate sabato e domenica saranno disponibili da martedì 12 dicembre su www.fantacalcionews.com.
Su www.calciomagazine.net, sarà possibile trovare i link di riferimento delle singole gare.
Su fantacalcionews.com, inoltre, verranno aggiornati in tempo reale, tutti i bonus relativi alle singole gare e utili per il gioco.
I voti sono utilizzati da Fantamagic Classic e PRO che li pubblica solitamente nella giornata successiva a quella della pubblicazione delle pagelle ma in alcuni casi anche prima.
Per tutti gli amanti del fantacalcio che i voti riportati sui due portali sportivi sono anche quelli ufficiali per Fantamagic Classic e Pro, i due tornei gratuiti di fantacalcio organizzati da Fantamagic (CLICCA QUI PER REGISTRARTI).
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy