Fantacalcio pagelle 16° giornata del Campionato di Serie A 2023-2024: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori
ROMA – Primo tentativo di fuga dell’Inter che espugna l’Olimpico e si porta in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sulla Juventus fermata dal Genoa nell’anticipo sull’1-1. Per battere la Lazio ci sono voluti due gol di Lautaro e Thuram. La squadra di Allegri, nell’anticipo di venerdì sera, era stata fermata a Marassi dal Genoa: al rigore trasformato da Chiesa, i rossoblù avevano risposto nella ripresa con il ritrovato Gudmundsson. Bene il Milan, che accorcia le distanze dal secondo posto, battendo per 3-0 un buon Monza: a segno Rejinders, l’esordiente Simic e Okafor.
Il Bologna non si ferma più. si aggiudica il big match contro la Roma e si piazza al secondo posto in solitaria: a decidere l’incontro del Dall’Ara sono un gol di Moro e un’autorete di Kristensen. Bene anche il Napoli che vince per 2-1 contro il Cagliari: Osimhen e Kvaratskhelia regalano tre preziosi punti alla squadra di Mazzarri. Alla Fiorentina basta invece un solo gol di Beltran per avere la meglio sul Verona; a Torino uno di Zapata per imporsi sull’Empoli.
Il Lecce supera il Frosinone con rete decisiva di Ramadani nel finale e conquista tre punti fondamentali per la salvezza. Finisce 2-2 tra Udinese e Sassuolo con la doppietta di Berardi che riequilibra il doppio svantaggio dei neroverdi.
Stasera si è chiuso con il posticipo Atalanta – Salernitana prima di rituffarsi a capofitto nel turno pre-natalizio. Poker della Dea.
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 18 dicembre 2023. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
PROGRAMMA DELLA 16° GIORNATA
Venerdì 15 dicembre
Genoa-Juventus (pagelle – tabellino)
Sabato 16 dicembre
Lecce-Frosinone (pagelle – tabellino)
Napoli-Cagliari (pagelle – tabellino)
Torino-Empoli (pagelle – tabellino)
Domenica 17 dicembre
Milan-Monza (pagelle – tabellino)
Udinese-Sassuolo (pagelle – tabellino)
Fiorentina-Verona (pagelle – tabellino)
Bologna-Roma (pagelle – tabellino)
Lazio-Inter (pagelle – tabellino)
Lunedì 18 dicembre