Fantacalcio pagelle 16a giornata del Campionato di Serie A 2024-2025: statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili
MILANO – Tra conferme e delusioni sta per andare in archivio anche la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 . L’Atalanta, vincendo a Cagliari grazie alla rete di Zaniolo, si conferma capolista in solitaria. Il Napoli rischia a Udine ma poi riescea tenere il passo degli orobici e mantenere inalterate le due lunghezze di svantaggio. Alla Bluenergy Arena sblocca il risultato un gol di Thauven dopo ventidue minuti. Poi le reti di Lukaku e Anguissa e l’autorete di Giannetti consentono alla squadra di Conte di portare a casa tre preziosissimi punti.
La Juventus non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Venezia davanti al proprio pubblico. E poco importa che sia l’unica squadra del torneo finora imbattuta perché a suon di pareggi (quattro di fila) sono saliti a nove i punti che la separano dall’Atalanta. Fischi a San Siro anche per il Milan, nel giorno del suo 125° compleanno. Prova deludente dei rossoneri che non riescono a sbloccare lo 0-0 contro il Genoa e si allontanano anche dalla zona Champions. prova di orgoglio del Bologna contro la Fiorentina, che subisce una battuta arresta dopo otto successi consecutivi: al Dall’Ara decide una rete di Odgaard. Male anche la Roma che incappa nell’ottava sconfitta in campionato quando ormai il pareggio a Como sembrava consolidato.
Vittoria scacciacrisi per il Verona dopo quattro ko di fila. Sohm pareggia il vantaggio iniziale di Coppola ma nella ripresa Sarr e Mosquera assegnano i tre punti al club scaligero. E a nulla serve la doppietta di Sohm. Buon successo in chiave salvezza anche del Lecce contro il Monza, che ora é ultimo a pari merito con il Venezia. Torna al successo l’Empoli che con una rete di Adams espugna il campo di un buon Empoli.
Stasera va in scena il big match Lazio-Inter.
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 16 dicembre 2024 con le seguenti modalità: iscrizione gratuita ai tornei di Fantamagic con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Venerdì 13 dicembre
20:45
Empoli-Torino (pagelle – tabellino)
Sabato 14 dicembre
15:00
Cagliari-Atalanta (pagelle – tabellino)
18:00
Udinese-Napoli (pagelle – tabellino)
20:45
Juventus-Venezia (pagelle – tabellino)
Domenica 15 dicembre
12:30
Lecce-Monza (pagelle – tabellino)
15:00
Bologna-Fiorentina (pagelle – tabellino)
Parma-Verona (pagelle – tabellino)
18:00
Como-Roma (pagelle – tabellino)
20:45
Milan-Genoa (pagelle – tabellino)
Lunedì 16 dicembre
Lazio-Inter (pagelle – tabellino)