Fantacalcio pagelle 17° giornata di andata del Campionato di Serie A 2021-2022: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori
GENOVA – Milan primo con 37 punti, Inter secondi a quota 36, Napoli terzo a 35 e Atalanta in quarta posizione con 34. É questo il responso della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022, che si apre nel con il successo della Sampdoria contro il Genoa nel Derby della Lanterna, deciso da una doppietta di Gabbiadini e da una rete di Caputo; di Destro il gol dei rossoblù. Gara quasi perfetta dei blucerchiati cinici al punto giusto e attenti in difesa. Solo i cambi un pò tardivi di Shevchenko danno una scossa alla squadra ma quando forse era già troppo tardi.
Nel primo anticipo di sabato la Fiorentina travolge la Salernitana, grazie anche a una doppietta del solito Vlahovic. La Juventus di Allegri non va oltre il pareggio sul campo del Venezia, anzi é costretta a recuperare il gol iniziale di Aramu con Morata.
Ad appassionare tutti, però, é l’avvincente lotta per lo Scudetto, ristretta a quattro squadre raccolte in 4 punti. Ibra, nei minuti di recupero salva il Milan dalla sconfitta sul campo dell’Udinese. L’Atalanta vince in rimonta a Verona e conquista il sesto successo consecutivo in trasferta ma ciò che più conta recupera due punti ai rossoneri. Il Napoli cede a sorpresa il passo all’Empoli mentre in serata l’Inter travolge il Cagliari. Quindi, ricapitolando, alla luce degli eventi, ora in classifica troviamo l’inter in testa con 40 punti, secondo il Milan a 39, terza l’Atalanta a 37 e quarto il Napoli a 36
Nel lunch match il Torino ritrova la vittoria contro il Bologna mentre nel pomeriggio Sassuolo batte Lazio 2-1. Nel Monday Night la Roma ha superato 2-0 lo Spezia grazie alle reti di Smalling e Ibanez.
Le pagelle della diciassettesima giornata di Serie A 2021/2022
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da sabato 11 dicembre 2021. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio Possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Venerdì 10 dicembre
20.45
Genoa-Sampdoria (pagelle – tabellino)
Sabato 11 dicembre
15.00
Fiorentina-Salernitana (pagelle – tabellino)
18.00
Venezia-Juventus (pagelle – tabellino)
20.45
Udinese-Milan (pagelle – tabellino)
Domenica 12 dicembre
12.30
Torino-Bologna (pagelle – tabellino)
15.00
Verona-Atalanta (pagelle – tabellino)
18.00
Napoli-Empoli (pagelle – tabellino)
Sassuolo-Lazio (pagelle – tabellino)
20.45
Inter-Cagliari (pagelle – tabellino)
Lunedì 13 dicembre
20.45