MILANO – A due giornate dalla fine del girone di andata restano quattro le distanze tra la capolista Inter e la Juventus, la sua più diretta inseguitrice. Venerdì prossimo a Marassi i nerazzurri avranno quindi la possibilità di laurearsi Campioni d’Inverno con una giornata di anticipo. Ma vediamo come é successo nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2013-2024, che si é disputata tra il 22 e 23 dicembre.
A San Siro contro il Lecce Bisseck e Barella fanno ritrovare il sorriso a Simone Inzaghi dopo l’eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia e proseguire la corsa dell’Inter in testa alla classifica. Dusan Vlahovic, invece, parte dalla panchina e regala tre punti preziosi alla Juventus sul campo del Frosinone.
Perde terreno il Milan, terzo, che non riesce ad andare oltre il 2-2 sul campo della Salernitana, rischiando addirittura di perdere. Avanti con Tomori la squadra di Pioli si fa rimontare da Fazio e Candreva, poi Jovic pareggia al novantesimo minuto. Continua il momento magico del Bologna, che dopo aver battuto Roma e Inter mette in fila anche l’Atalanta: a decidere il match ci pensa Ferguson a pochi minuti dalla fine. Un gol di Beltran dopo soli sette minuti consente alla Fiorentina di espugnare il campo del Monza e conquistare il quinto posto.
Tensione e nervosismo all’Olimpico per Roma – Napoli con ben sei cartellini gialli estratti soltanto nel primo tempo. Al 76′ Pellegrini , approfittando dell’inferiorità numerica dei partenopei, sblocca il risultato. Poi Lukaku suggella il 2-0 che proietta i giallorossi al quarto posto e affonda la squadra di Mazzarri, che chiude la gara in nove uomini. La Lazio vince ad Empoli con Guendozi e Zaccagni: ora la squadra di Sarri é nona.
Quarto risultato utile di fila per il Torino, che però non va oltre l’1-1 in casa contro l’Udinese. Succede tutto negli ultimi dieci minuti: apre le marcature Zarraga, gli risponde Ilic. Il Genoa batte il Sassuolo in rimonta grazie a una rete messa a segno da Ekuban nel finale. Il Verona trova una vittoria che mancava dallo scorso 26 sgosto e si aggiudica lo scontro salvezza contro il Cagliari: Gli scaligeri sorpassano i sardi e raggiungono il quart’ultimo posto, che occupano a pari merito con l’Udinese.
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da domenica 24 dicembre 2023 con le seguenti modalità.Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
18:30
Empoli – Lazio (pagelle – tabellino)
Sassuolo – Genoa (pagelle – tabellino)
20:45
Monza – Fiorentina (pagelle – tabellino)
Salernitana – Milan (pagelle – tabellino)
12.30
Frosinone – Juventus (pagelle – tabellino)
15:00
Bologna – Atalanta (pagelle – tabellino)
Torino – Udinese (pagelle – tabellino)
18:00
Inter – Lecce (pagelle – tabellino)
Verona – Cagliari (pagelle – tabellino)
20:45
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy