Fantacalcio pagelle 19° giornata del Campionato di Serie A 2023-2024: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori
GENOVA – L‘Inter é Campione d’Inverno. É questo il responso della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I nerazzurri soffrono contro il Verona ma alla fine la spuntano tra polemiche e rimpianti. A sbloccare il risultato é il rientrante Lautaro ma il gol viene neutralizzato da Henry, che firma l’1-1. Al 93′ Frattesi trasforma un rigore mentre al 100′ calcia sul palo quello del pareggio. La squadra di Simone si porta così a +5 dalla Juventus e, quindi, avrà poca importanza cosa faranno i bianconeri contro la Salernitana.
Il Milan espugna il campo dell’Empoli con un secco 0-3 e ritrova una vittoria in trasferta che mancava ormai da tre mesi. A segno Loftus-Cheek, Giroud dal dischetto e il giovane Traoré. Il Sassuolo torna al successo con tro la Fiorentina grazie a un gol di Pinamonti. La Viola chiude comunque il giorne di andata al quarto posto perché nell’anticipo di venerdì il Bologna non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Genoa. Anzi, la squadra di Thiago Motta riesce soltanto in pieno recupero ad agguantare il pareggio con Zirkzee dopo essere stato in vantaggio per gran parte del match dopo il gol di Gudmundsson.
La Lazio vince 1-2 sul campo dell’Udinese e si porta a due lunghezze dal quarto posto. Decide una rete di Vecino dopo che Walace aveva risposto a Pellegrini. Il Napoli perde 3-0 a Torino e sprofonda in piena crisi. I partenopei soccombono sotto i gol di Sanabria, Vlasic e Bongiorno e giocano quasi tutta la ripresa in dieci dopo l’espulsione del nuovo arrivato Mazzocchi. La squadra di Mazzarri ora é soltanto nona. Il Monza dopo tre turni ritrova la via del gol e sul campo del Frosinone ne trova addirittura tre: 2-3 il risultato finale. Finisce, invece, 1-1 lo scontro salvezza tra Lecce e Cagliari: a Gendrey risponde Oristanio.
Finisce 1-1 il posticipo Roma – Atalanta: apre le marcature Koopmeiners, risponde Dybala.
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 8 gennaio 2024 con le seguenti modalità.Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
PROGRAMMA DELLA 19° GIORNATA
Venerdì 5 gennaio 2024
20.45
Bologna-Genoa (pagelle – tabellino)
Sabato 6 gennaio 2024
12.30
Inter-Hellas Verona (pagelle – tabellino)
15.00
Frosinone-Monza (pagelle – tabellino)
18.00
Lecce-Cagliari (pagelle – tabellino)
20.45
Sassuolo-Fiorentina (pagelle – tabelino)
Domenica 7 gennaio 2024
12.30
Empoli-Milan (pagelle – tabellino)
15.00
Torino-Napoli (pagelle – tabellino)
Udinese-Lazio (pagelle – tabellino)
18.00
Salernitana-Juventus (pagelle – tabellino)
20.45