ROMA – La prima giornata del campionato di Serie A si apre con la vittoria della Roma contro il Torino. Avanti di due gol realizzati da Zaniolo e Kolarov, i giallorossi si fanno raggiungere da Rincon e Ansaldi; decisiva la rete di El Sharaawy. Il Parma espugna il campo dell’Udinese: i ducali, in vantaggio con Inglese, si fanno recuperare dal neo acquisto Okaka ma ci pensa Gervinho a decidere l’incontro. Mezzo passo dell’Inter, che a San Siro non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo. Senza storia la gara dello Stirpe: l’Atalanta asfalta il Frosinone grazie alla quaterna di Zapata e al gol iniziale di Mancini. Un altro uruguayano sugli allori: è Luis Muriel che, da pochi giorni tornato in Italia, alla Fiorentina, realizza un doppietta contro la Sampdoria, sua ex squadra. I blucerchiati rispondono con una doppietta del solito Quagliarella; di Ramirez e Pezzella le altre due reti realizzate al Franchi. Pareggio nel derby emiliano tra Spal e Bologna: a Palacio risponde Krunic. Il Cagliari, in vantaggio con Pavoletti, si fa raggiungere dal gol di Di Lorenzo e rimontare con Zajc nei minuti di recupero: dopo quattro sconfitte consecutive, l’Empoli ritrova così i tre punti. In serata il Napoli batte la Lazio 2-1 e si porta temporaneamente a -6 dalla capolista Juventus: in doppio svantaggio dopo i gol di Callejon e Milik, i biancocelesti accorciano le distanze con Immobile.
Mancano all’appello due gare. Lunedì alle 15 il Genoa attende a Marassi il Milan. La squadra di Prandelli ha chiuso il 2018 pareggiando in casa contro la Fiorentina e con il quattordicesimo posto a quota 20; quella di Gattuso, reduce dalla sconfitta nella Supercoppa Italiana, con la quinta posizione e diciassette lunghezze in più. Testacoda nella Monday Night tra la capolista Juventus e il ChievoVerona, cenerentola del torneo.
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 21 gennaio su www.fantacalcionews.com. Ricordiamo ai fantallenatori di Fantamagic che il calciomercato sarà riaperto da mercoledì 23 gennaio 2019 ore 21. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio sempre aperte.
Sabato 19 gennaio
15.00
Roma-Torino (pagelle – tabellino)
18.00
Udinese-Parma (pagelle – tabellino)
20.30
Inter-Sassuolo (pagelle – tabellino)
Domenica 20 gennaio
12.30
Frosinone-Atalanta (pagelle – tabellino)
15.00
SPAL-Bologna (pagelle – tabellino)
Fiorentina-Sampdoria (pagelle – tabellino)
18.00
Cagliari-Empoli (pagelle – tabellino)
20.30
Napoli-Lazio (pagelle – tabellino)
Lunedì 21 gennaio
15.00
Genoa-Milan (pagelle – tabellino)
20.30
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy