Fantacalcio pagelle 20° giornata del Campionato di Serie A 2022-2023: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori
BOLOGNA – La ventesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/ 2023 si apre con la vittoria per 2-0 sullo Spezia da parte del Bologna, che ipoteca così una fetta di tranquilla salvezza: al “Dall’Ara” decidono un gol per tempo, firmati Posch e Orsolini. Nel secondo anticipo il Lecce, dopo sette risultati utili consecutivi, cede il passo alla Salernitana: la squadra di Nicola va in vantaggio con Dia e raddoppia con Vilhena; a nulla serve la rete di Strefezza del momentaneo pareggio.
Finisce 2-2 al “Castellani” Empoli – Torino: toscani passano avanti con Luperto nel primo tempo e raddoppiano nella ripresa con Marin ma nel finale i granata riacciuffano la parita con Sanabria e Miranchuk. L’Inter rimonta il gol di Okereke e batte la Cremonese grazie alla doppietta di Lautaro Martinez. L’Atalanta condanna la Sampdoria alla terza sconfitta consecutiva: un gol per tempo, di Maehle e Lookman, i blucerchiati resistono solo per 45′ poi si arrendono.
Nel lunch match disfatta del Milan, alla terza sconfitta consecutiva: 2-5 a San Siro contro il Sassuolo tra i fischi del pubblico. Domenica negativa anche per la Juventus che cade in casa contro il Monza: reti di Ciurria e Mota. Finisce invece 1-1 all’Olimpico tra Lazio e Fiorentina: sblocca il risultato Casale in avvio ma poi Gonzalez pareggia i conti.
Nel posticipo serale la capolista Napoli dimostra di non volersi fermare più: 2-1 alla Roma, grazie alle reti di Osimehn e Simeone, e diciotto lunghezze sull’Inter che non lasciano più dubbi. Finisce 1-1 il Monday Night tra Udinese e Verona: all’autogol di Becao che determina il vantaggio veronese risponde Samardzic.
Le pagelle della ventesima giornata di Serie A 2022/2023
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da sabato 28 gennaio 2023. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Venerdì 27 gennaio
18.30
Bologna – Spezia (pagelle – tabellino)
20.45
Lecce – Salernitana (pagelle – tabellino)
Sabato 28 gennaio
15:00
Empoli – Torino (pagelle – tabellino)
18:00
Cremonese – Inter (pagelle – tabellino)
20:45
Atalanta – Sampdoria (pagelle – tabellino)
Domenica 29 gennaio
12.30
Milan – Sassuolo (pagelle – tabellino)
15:00
Juventus – Monza (pagelle – tabellino)
18:00
Lazio – Fiorentina (pagelle – tabellino)
20:45
Napoli – Roma (pagelle – tabellino)
Lunedì 30 gennaio
20:45